ANNO 14 n° 89
La Viterbese cala
il poker: preso
Davide Varricchio
In prestito per 6 mesi dal Grosseto
19/12/2014 - 00:00

di Tommaso Crocoli

VITERBO - La Viterbese cala il poker. Dopo i colpi Assenzio, Oggiano e Fanasca, ecco il quarto innesto messo a disposizione di mister Ferazzoli: si tratta del difensore classe '94 Davide Varricchio.

 Un trasferimento fatto in casa, per la famiglia Camilli: il neo acquisto arriva infatti dal Grosseto in prestito per sei mesi. Lo stopper ha rinnovato il contratto con il Grifone fino al 2016, accettando però di scendere momentaneamente dalla Lega Pro alla serie D per aiutare la Viterbese nella rincorsa alla Lupa Castelli in vetta alla classifica. Prima di vestire la maglia bianco rossa in estate, Varricchio era stato capitano della primavera del Verona. Negli anni scorsi, vanta anche esperienze a Genova e Benevento, sua città natale, oltre a diverse convocazioni con la maglia della Nazionale under 16 e 17.

 Un colpo che consente a Ferazzoli di aggiungere un'altra ''coppia'' alla rosa: il neo acquisto potrà infatti sostituire Dalmazzi come under al centro del reparto arretrato, garantendo una valida alternativa al fin qui bravissimo difensore gialloblu. Ora il mister ha a disposizione ricambi praticamente in ogni ruolo: Oggiano e Fanasca, infatti, sono pronti a subentrare al duo Morini - Pero Nullo come esterni offensivi o, all'occorrenza, a Neglia nelle vesti di seconda punta.

 Il tutto senza dimenticare la ritrovata verve del brasiliano Pippi: il bomber, al momento, è l'alter ego di Saraniti come terminale avanzato della squadra, ma non è da escludere che Ferazzoli riproponga in campo il tandem d'attacco pesante, schierando contemporaneamente le due prime punte. Insomma, gli scenari che si aprono sono davvero tanti, tutti di qualità.

 Alternative importanti anche in mediana: scalpita Assenzio, fin qui sempre subentrato ai compagni a partita in corso ma pronto a sfruttare una chance dal primo minuto al posto di Nuvoli o Giannone. Ancora in attesa di tesseramento ufficiale il bosniaco Edin Murga, che si è allenato con la squadra in questi giorni impressionando positivamente lo staff tecnico. Un classe '94 che, in caso di conferma, consentirebbe l'utilizzo di giocatori più in là con gli anni in altri reparti (finora Ferazzoli ha preferito puntare sugli under dalla cintola in giù).

 Con un elenco così lungo, scontata la partenza di altre pedine che non hanno trovato spazio in questa prima parte di stagione. Domenica a Fondi i gialloblu si troveranno contro, oltre all'allenatore Pochesci, gli ex Ciaramelletti e Angelilli, che proveranno a giocare qualche brutto scherzo ai vecchi compagni. Francesco Russi è passato al Termoli, mentre è saltato il trasferimento di Ghezzi alla Nuova Sorianese. Con il mercato chiuso, fino a marzo sarà ora possibile tesserare solo giocatori svincolati. E chissà che la dirigenza non abbia qualche altro asso nella manica.







Facebook Twitter Rss