ANNO 14 n° 88
La Viterbese attende il nuovo allenatore
Dopo l'esonero di Stefano Sanderra, Ferazzoli e Morgia candidati in pole
05/10/2015 - 00:00

VITERBO - Un fulmine a ciel sereno no, perché le nuvole nel cielo c'erano e non erano piccolissime. Ma certo l'esonero di Stefano Sanderra non era atteso dalla piazza gialloblù, nonostante la prestazione contro il Castiadas fosse stata, vittoria a parte, alquanto grigia.

Quello che a Latina era diventato ''Mister Leggenda'' dopo una storica promozione in serie B lascia così la Tuscia, salvo ripensamenti di queste ore da parte della famiglia Camilli che però, vista la convinzione con cui il patron Piero ha sottolineato la propria scelta, non dovrebbero esserci.

Sotto accusa c'è infatti un gioco mai migliorato nel corso delle uscite stagionali, la mancanza di grinta e determinazione e una condizione fisica ancora tutt'altro che accettabile. Una partita o due sottotono si possono anche accettare, sei no. Da qui la scelta del clamoroso allontamento, l'ennesimo negli ultimi anni, del mister e del direttore sportivo Luci, anche lui responsabile di aver costruito una rosa al di sotto delle aspettative.

Con la trasferta di Nuoro che incombe, e non parliamo certo di una partita facile, le attenzioni sono tutte rivolte ora allla scelta del successore di Sanderra: il nome caldo resta quello di Morgia, due promozioni dalla serie D alla Lega Pro nelle ultime due stagioni sulle panchine di Pistoia e Siena.

Uno specialista, insomma, che già in estate era stato tra i papabili nuovi mister pronti a sbarcare nella Tuscia. L'alternativa potrebbe essere il ritorno di Ferazzoli, l'uomo che lo scorso anno subentrò a Gregori in una situazione analoga a quella attuale e riuscì a scuotere i giocatori, centrando sette vittorie consecutive.






Facebook Twitter Rss