ANNO 9 n° 202
La Viterbese accoglie il Monopoli
La gara con i pugliesi per riprendere il cammino positivo e cancellare Rieti
06/03/2019 - 06:47

VITERBO - (f.c.) A distanza di tre giorni si torna in campo per giocarsi il campionato e mettere da parte la sconfitta nel derby di Rieti. Al Rocchi, alle 14.30, arriva il Monopoli che, all'andata, ha visto la vittoria dei gialloblu in trasferta. I pugliesi godono di una situazione migliore rispetto ai sabini: un sesto posto arrivato con 10 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.

Si spera di recuperare Luca Baldassin che, in terra sabina, si è seduto in tribuna al contrario di Davide Luppi che ormai potrebbe essere recuperato.  Mancheranno, per squalifica, Samuele Damiani e Andrea Coda espulsi domenica. La gara con gli uomini di mister Scienza sarà arbitrata dal sig. Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti Pietro Pascali di Bologna e Marco Leoncioni di Lucca. La partita sarà valida per il recupero della sesta giornata di campionato.

''Il Monopoli  – ha dichiarato mister Calabro alla vigilia del match –  è una squadra che nelle tre partite successive alla gara giocata in casa contro di noi ha vinto a Pagani, ha fermato la Juve Stabia in casa sullo 0-0 e ha perso di misura per 1-0 a Catanzaro, in una partita in cui ha dato filo da torcere agli avversari e nella quale non meritava di perdere. È una compagine formata da giocatori che nelle ripartenze possono essere letali e, inoltre, è anche una squadra fisica. Loro hanno riposato domenica –, mentre noi, nello stesso arco di tempo, praticamente a meno di un mese di distanza dalla gara giocata allo Stadio Vito Simone Veneziani, abbiamo disputato sei partite, quindi abbiamo tre gare in più sulle gambe rispetto ai nostri avversari. Dalla mia squadra voglio vedere in questo momento di difficoltà fisica molta coesione di intenti alla ricerca di un risultato pieno. Inoltre, voglio vederli lottare e superare gli ostacoli con la forza del gruppo e questo possiamo farlo solo se scendiamo in campo compatti e coesi''.

Elenco dei convocati: Artioli Filippo, Atanasov Zhivko, Baldassin Luca, Bertollini Luca, Bismark Ngissah, Cenciarelli Diego, Coppola Fausto, Demba Thiam, De Giorgi Francesco, Luppi Davide, Mignanelli Daniele, Milillo Alessio, Molinaro Salvatore, Pacilli Mario, Palermo Simone, Polidori Alessandro, Rinaldi Michele, Sparandeo Luca, Sini Simone, Tsonev Radoslav, Valentini Alex, Vandeputte Jari, Zerbin Alessio.





Facebook Twitter Rss