ANNO 14 n° 88
La Virtus porta a casa tre punti
Uno a zero con il Tarquinia e otto punti sulla zona salvezza
15/01/2017 - 17:24

ACQUAPENDENTE - Dal gelidissimo catino del Vince Lombardi di Castelgiorgio, la Virtus esce con tre punti in tasca, che le consentono di portare a +8 il vantaggio sulla zona salvezza. La rete di Pinzi identifica una mattinata in cui su un terreno erboso in cui è una vera e propria impresa restare in piedi, gli aquesiani eccellono nel confezionare gioco (ben venti le occasioni da rete create) ma devono ancora lavorare molto per migliorare la fase di finalizzazione.

La conclusione di Fini dopo appena tre minuti, dà il la ad una prima frazione in cui Palumbo, Pinzi (due volte) e Picchiotti concludono a rete dimostrando di muoversi abilmente ed intelligentemente tra le maglie della retroguardia ospite.

Le conclusioni di Osagie e Rosati trovano pronto un Alberelli sempre puntuale nel bloccare la sfera. L’assetto tattico forzatamente spregiudicato di un Velka che rispetto ad un mese fa ha effettuato notevoli passi in avanti (a dimostrazione la crescita tecnica di individualità come Osagie e Rosati), apre vere e proprie praterie per una Virtus che nel secondo tempo mette in vetrina il preciso difensore Picchiotti (tre occasioni di testa in fase avanzata), il centrocampista Fini (quattro conclusioni a rete deviate da Morbidelli), l’incursore Palumbo (tre conclusioni a rete ed altrettanti interventi di Morbidelli), e le veloci intuizioni della coppia Crisanti-Bigerna.

Aquesiani di nuovo in campo Domenica 22 Gennaio alle ore 14.30 sul manto in erba dell’”Armando Ceccacci” di Bassano in Teverina al cospetto di un SSS Bomarzo uscito indenne (risultato finale 2-2) dal complicato terreno di Canepina.







Facebook Twitter Rss