ANNO 14 n° 89
La Virtus Entella riapre alla
Viterbese le porte del girone A?
Il Collegio di Garanzia ''riammette'' il club ligure in B e fa sperare i gialloblu
21/09/2018 - 01:59

VITERBO - Sarà la Virtus Entella a riaprire le porte del Girone A alla Viterbese? È questo l'ultimo, clamoroso colpo di scena che potrebbe – il condizionale è d'obbligo – mettere la parola fine alla telenovela che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi gialloblu in questo caldissimo settembre 2018.

Il club ligure, infatti, è stato riammesso alla Serie B di quest'anno in quanto non retrocesso nella passata stagione. È questo, in sostanza, quanto deciso mercoledì dal Collegio di Garanzia del Coni che ha stabilito che i 15 punti di penalizzazione nei confronti del Cesena (club già fallito) siano inflitti per la stagione 2017/2018 e non per quella in corso.

Manca ancora l'ufficialità ma per i Diavoli Neri, che hanno debuttato in Serie C lunedì scorso battendo 3-1 a Novara il Gozzano, il ritorno in cadetteria non sembra a questo punto un miraggio lontano, anzi.

E la Viterbese cosa c'entra in tutto questo? Con il club ligure che fa il salto di categoria si liberebbe un posto nel Girone A di serie C, quello tanto agognato da Piero Camilli e da tutta la società gialloblu. Ai tifosi viterbesi, ora, non resta altro che incrociare le dita in attesa dell'ufficialità.







Facebook Twitter Rss