ANNO 14 n° 114
La Tuscia nuovamente in tv con il panettone alla canapa di Felice Arletti
Domenica 9 dicembre su Rai 1, all’interno del programma Linea Verde alle 12.20
07/12/2018 - 13:24

CANEPINA - Linea Verde torna nella Tuscia tra Sutri e Capranica per esaltare le nostre eccellenze gastronomiche, dall'olio, al pampepato e al salame cotto di Sutri.

Ciliegina sulla torta e' il nuovo panettone alla canapa della tuscia, presentato nuovamente da Felice Arletti, icona della divulgazione in Tv delle eccellenze enogastronomiche made in tuscia e patron del ristorante “Il Calice e la Stella” di Canepina.

Dopo Alberto Mezzetti, Arletti è di fatto, il volto televisivo Viterbese più noto della Tuscia, le sue numerose partecipazioni in Tv, da Geo&Geo, Sereno Variabile, La Prova del Cuoco (nella foto) e Lo Speciale “mOrdi & FUGGI” dedicato al suo menù Presi in Castagna sono state guardate da oltre 40 mil di spettatori, veicolando con successo le eccellenze gastronomiche locali e l'intero territorio della Tuscia.

Non solo la Tv premia Arletti come icona del Cibo Buono Viterbese, da anni infatti il suo agriristoro è segnalato tra i migliori ristoranti del territorio viterbese secondo le guide enogastronomiche di settore, come il Gambero Rosso, L'osteria d'Italia Slowfood, Roma nel Piatto e i Taccuini dei Ristoranti d'Italia del Gatti Massobrio.

Dal 2013 con i sui piatti alla Canapa, Arletti è stato il primo Cuoco e ristorante d'Italia a realizzare piatti a base di canapa, e dopo pasta, pane, formaggi, pizza e dolci alla Canapa, lancia a Natale il Panettone alla Canapa della Tuscia, che prevede 3 lievitazioni, fatto con lievito madre e cotto al foro a legna, realizzato in collaborazione con il Forno Chinucci di Canepina, seguendo le ricette di Erminia e le modifiche di Felice che a breve parteciperà anche ad un programma televisivo su Sky, continuando a dare lustro al panorama enogastronomico di Viterbo.

Ora l'appuntamento da non perdere è domenica 9 dicembre su Rai 1 alle 12.20, per vederlo nuovamente all’opera con le eccellenze della Tuscia e gustare la ricetta natalizia a base di Canapa.






Facebook Twitter Rss