ANNO 14 n° 115
La Tuscia diventa
meta internazionale
Concluso l'investimento promosso dalla rete di imprese Etruscalife
05/04/2017 - 11:52

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dalla rete di imprese Etruscan life:

Marzo 2017: una data da ricordare nella storia della città di Viterbo perché in questo mese si è concluso l’investimento iniziale per le attività di internazionalizzazione promosso dalla rete di imprese Etruscan life tour.

La prima rete turistica della provincia di Viterbo ha portato a compimento il progetto Tuscia Beyond Borders premiato dalla regione Lazio con una compartecipazione pari al 50% dell’imponibile dei costi.

Restano, comunque, molto rilevanti gli investimenti delle cinque imprese coinvolte direttamente e che, per promuovere il territorio, hanno suddiviso le quote di partecipazione al progetto come segue:

- Terme Salus 55.000 €

- Terme dei Papi 55.000 €

- Balletti Hotels 55.000 €

- Archeoares 25.000 €

- Promotuscia 25.000 €

Le altre aziende della rete hanno fornito servizi di qualità che hanno molto colpito i Tour operator e i rappresentanti della stampa estera.

Oltre alle azioni di promozione tradizionale, svolte in collaborazione con le Camere di commercio italiane a Londra, Francoforte e Lione (che a loro volta hanno coinvolto altre camere estere come quella di Marsiglia o della Svizzera) la rete ha deciso di investire anche sul web.

In questi giorni è in corso, infatti, una campagna promozionale della Tuscia su Facebook e su Google diretta a raggiungere i mercati target decisi al momento della stesura del progetto nel 2014: Francia, Germania, Inghilterra. Anche in questo caso le cifre investite tra sito e promozione sono state rilevanti.

I dati:

- 6 camere estere coinvolte

- 11 monumenti visitati (Palazzo dei Papi di Viterbo, Museo del Colle del Duomo di Viterbo, Cattedrale di San Lorenzo di Viterbo, Palazzo dei Priori di Viterbo, Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo, Parco dei Mostri di Bomarzo, Palazzo Farnese di Caprarola, Villa Lante di Bagnaia, Civita di Bagniregio, Museo e Necropoli di Tarquinia)

- 60 operatori e giornalisti esteri presenti nella Tuscia (20 tedeschi, 20 francesi, 20 inglesi)

- 300 giorni complessivi di permanenza sul territorio della provinicia di Viterbo (5 giorni/4 notti per gruppo)

- 360 ticket di monumenti della Tuscia acquistati

- 540 pasti con prodotti tradizionali della Tuscia serviti

- 32.500 € investiti in trasporti aerei e bus

- 38.000 € investiti in comunicazione e webmarketing

- 40.000 € investiti per selezionare i tour operator e i giornalisti invitati

- 216.000 € investiti complessivamente nel progetto






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