ANNO 14 n° 89
La tradizione e qualità nell’Azienda Agricola Brachetti
Serena
06/07/2015 - 11:21
di Serena D'Ascanio

Tuscania - L’azienda agricola “Brachetti Eraldo” da anni si occupa di portare sul proprio bancone solo prodotti provenienti dall’azienda stessa, come carni bovine, suine, ovine e caprine ma anche pollame e conigli, ortaggi di stagione, verdure, olio extra vergine di oliva, miele millefiori e formaggi caprini dal mese di Maggio al mese di Agosto.

La garanzia principale che l’Azienda Brachetti assicura alla clientela è la rintracciabilità dei loro prodotti, in quanto tutta la loro merce è a filiera corta o più nota come prodotti a km 0, offrendo maggiori garanzie di freschezza e genuinità proprio per l’assenza di trasporto e di passaggio. Caratteristica da non sottovalutare anche per non perdere il rapporto con le terre di origine, ponendo in evidenza i gusti e sapori locali e tradizionali.

“Da due anni a questa parte stiamo investendo sull’allevamento bovino, scegliendo razze di alta qualità come la Limousine, iscritta al libro genealogico delle razze. Desideriamo il meglio, valutando anche i migliori tori e prediligendo i semi francesi. La nostra attenzione si pone anche sull’allevamento caprino, preferendo la razza Saanen, si stratta di una specie da allevamento intensivo stabulato o con parziale ricorso al pascolo, è la più grande lattifera fra le famiglie caprine”.

Queste le parole di Eraldo Brachetti giovane titolare dell’Azienda Agricola Brachetti situata a Marta. “Abbiamo molti obiettivi che stiamo mettendo appunto, a breve inseriremo all’interno dell’azienda una fattoria didattica, la quale accoglierà gruppi scolastici e darà la possibilità di conoscere un mondo del tutto diverso da quello solito-urbano”.

 

 

 






Facebook Twitter Rss