ANNO 14 n° 114
La Terra di Tuscia
si inchina alla Mimi's
A Napoli i blustellati tengono per due quarti prima di cedere 92-67
03/01/2016 - 19:50

MIMI'S NAPOLI - TERRA DI TUSCIA STELLA AZZURRA 92-67

MIMI'S NAPOLI BASKET: Iannone 9, Serino 18, Villani 14, Berti 14, Giovanatto 5, Spera ne, Martino 5, Sabbatino ne, Fall 13, Parrillo 14. All: Giampaolo De Lorenzo

TERRA DI TUSCIA STELLA AZZURRA: Peroni 13, Marcante 20, Mathlouthi 6, Marsili 15, Giancarli 3, Ndaye 5, Rovere 5 Meroi, Gasbarri ne, Cianci All: Umberto Fanciullo

PARZIALI: 24/27 - 21/13 - 28/12 - 19/15

 

VITERBO - Nulla da fare. Troppo forte la Mimi's Napoli per la Terra di Tuscia Stella Azzurra, battuta (92-67) al ''PalaBarbuto'' nell'ultima gara di andata del girone C della serie B. 

Alla fine i valori di classifica sono venuti fuori, con la Stella che ha tenuto testa per due quarti, per poi cedere nella seconda parte di partita, dove i partenopei sono usciti alla distanza sfruttando al meglio il solito black-out che anche questa volta ha colpito i viterbesi.  

Pronti via e la Terra di Tuscia piazza subito un minibreak (5-2) firmato dalle premiata ditta Peroni- Mathlouthi. Napoli risponde a tono, e con Berti capovolge il risultato tracciando un 8-0 che riporta i campani avanti. La Stella non perde il filo del discorso, resta calma e risponde con un altro controparziale. Come due pugili le squadre si ribattono colpo su colpo, con la Mimi's che allunga nella parte centrale, sempre grazie a un Berti in stato di grazia. La Stella però ha preso le misure. E negli ultimi minuti del quarto fa con Mercante e Peroni la voce grossa, sorpassando i partenopei fino a chiudere la prima frazione avanti (27-24). 

Il secondo periodo si apre con un Rovere molto attivo. Il blustellato, dopo qualche tiro a vuoto, trova due punti che portano i suoi sul + 5. Forbice che resta integra per qualche minuto, con Napoli che annaspa non riuscendo a trovare la via del canestro. Alla squadra di De Lorenzo la qualità però non manca, e con un 7-0 rimette a posto le cose. Fanciullo comincia a far girare il quintetto. Equilibrio quando si entra nella seconda parte della frazione, con la Mimi's che riesce a mettere la testa avanti (+ 5). Quattro punti in fila di Marsili riportano la Stella in scia, che però sul finale subisce una buona folata dei padroni di casa: 45-40 alla sirena dell'intervallo lungo.   

Quintetto base per la Terra di Tuscia quando si rientra dagli spogliatoi. E' però Napoli a partire meglio spingendo la Stella sul - 10. Una bomba di Peroni e due punti in sospensione di Marsili riaccendo la pellicola della partita. Poi arriva il solito black-out. La squadra di Fanciullo non riesce a trovare più il canestro, concendendo a Napoli un parziale lungo che porta in campani fino al + 13. Divario che si allunga ulteriormente, fino a toccare il + 21  (73-52) al gong della terza sirena. 

Quando si torna sul parquet la gara è tutta in salita per la Terra di Tuscia. Napoli ha preso divario e può giocare con scioltezza. La Stella tiene vivo l'orgoglio, gioca punto a punto e si aggrappa al solito Marcante, che alla fine ne metterà 20 sulla partita. Alla sirena finale è sconfitta 92-67. 

Alla Terra di Tuscia non riesce il miracolo, piegandosi alla legge del ''PalaBarbuto'', che chiude inviolato la prima parte di stagione. 

Ora per la squadra di coach Fanciullo neanche il tempo di riposarsi troppo, perché il 6 di gennaio si tornerà in campo al PalaMalè cpontro la Globo Isernia. Partita che segnerà ufficialmente l'inizio del girone di ritorno, e nella quale i blustellati saranno chiamati a dare una svolta dopo cinque sconfitte di fila. 







Facebook Twitter Rss