ANNO 14 n° 79
La televisione giapponese NHK a Civita di Bagnoregio
Bigiotti: “Importante per la crescita della nostra industria turistica”
24/11/2017 - 15:52

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio le telecamere dell'emittente televisiva giapponese NHK. Lunedì 27 novembre i professionisti orientali saranno al lavoro per raccontare la magia e la bellezza di uno dei borghi più suggestivi d'Italia.

Tutto sarà trasmesso all'interno del programma 'In giro a piedi per le città del mondo'. Un format seguito da 20 milioni di telespettatori. La NHK è in pratica la televisione pubblica giapponese. Un colosso composto da due servizi televisivi terrestre NHK Generale Tv e NHK Educational Tv, tre servizi satellitari NHK BS-1, NHK BS-2 e NHK Hi-Vision in alta definizione. A questo vanno aggiunte tre stazioni radio: NHK Radio 1, NHK Radio 2, NHK FM.

La puntata rappresenterà un grandissimo spot promozionale per l'intero territorio di Bagnoregio in uno dei Paesi dell'Asia più appassionato di Italia. “Questo interesse dei Paesi asiatici per il nostro borgo è un fenomeno crescente – spiega il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti - . Basta venire in qualsiasi momento a Bagnoregio per incontrare tantissimi cittadini cinesi, giapponesi, coreani. I loro media stanno veicolando sempre più l'immagine di un'Italia ancora tutta da scoprire di cui Civita di Bagnoregio è molto spesso indicata come esempio. Questo ci rende molto orgogliosi e ci fa sperare bene per il futuro della nostra industria turistica”.

 






Facebook Twitter Rss