ANNO 14 n° 110
La tassa di soggiorno spacca la maggioranza
I 140mila euro per Villa Lante
di Bagnaia contrariamente
dalla delibera approvata in giunta
30/07/2015 - 11:18

VITERBO - Tassa di soggiorno, i 140mila euro di incassi previsti nel bilancio vanno tutti per Villa Lante. Questo è quanto stato deciso ieri pomeriggio all’interno della seconda commissione consiliare. Una decisione che di fatto ha mandato in pezzi la maggioranza e che la dice lunga sul clima che c’è al suo interno.

Nel documento preventivo 2015 è indicato come utilizzare quei fondi previsti: 70mila euro per spese promozione e attività culturali, 55mila euro in promozione del turismo, 15mila a miglioramento e fruibilità della città. Poi la virata, capitanata dal consigliere Pd Arduino Troili. Tutto ha inizio con la minoranza che propone 70mila euro all’apertura di Villa Lante e al rilancio. Il consigliere di Bagnaia cavalca l’onda e propone di dedicare a questo gioiello storico-artistico tutto il budget preventivato. Così la minoranza emenda la delibera puntando tutto su Villa Lante e vince. Vota sì oltre a Troili anche Sergio Insogna, mentre Volpi si astiene.

La maggioranza va sotto e la scelta passa, con tutti i veleni politici del caso. Nella mattinata la maggioranza era andata ancora sotto per l’astensione al voto sull’aumento delle tariffe per le mense scolastiche del consigliere Volpi.






Facebook Twitter Rss