ANNO 14 n° 110
''La svolta promessa
non č mai arrivata!''
Il circolo Pd attacca l'amministrazione comunale sulla gestione dei rifiuti
21/03/2017 - 19:25

Riceviamo e pubblichiamo dal circolo Partito Democratico-Bolsena

Circolo Partito Democratico-Bolsena

BOLSENA - Nonostante paghino regolarmente la Tari i cittadini bolsenesi sono costretti ancora una volta a provare sulla loro pelle una situazione di degrado nella gestione rifiuti da lasciare esterrefatti.

Nelle ultime settimane sono iniziati i lavori per il rifacimento delle isole ecologiche; si tratta di un intervento atteso e prospettato più volte dal Sindaco e che avrebbe comunque dovuto migliorare sia esteticamente che come fruibilità il servizio.

Ad oggi tuttavia i cittadini si sono resi conto che le ''nuove'' isole ecologiche non hanno certo portato il miglioramento auspicato.

Di fatto, al netto delle legittime preferenze di ognuno, le nuove isole sono coperte da un rivestimento che lascia spazio a forti dubbi sia sotto il profilo estetico che sotto il profilo della funzionalità.

Inoltre – e non si comprende il perché – anche nelle isole ad oggi terminate i bidoni sono abbandonati fuori con effetti igienici che sono sotto gli occhi di tutti.

Oltre a questo negli ultimi tempi si sono verificati presso le isole ecologiche degli incendi piuttosto anomali.

Chiediamo quindi all’amministrazione di fare piena chiarezza sulle motivazioni alla base di questa situazione, considerando che ad oggi i cittadini pagano profumatamente un servizio del tutto insufficiente!




Facebook Twitter Rss