ANNO 14 n° 115
La Stella Azzurra
si butta via a Fondi
I ragazzi di Cipriani
sconfitti a sopresa 82-73
18/01/2015 - 00:57

FONDI - STELLA AZZURRA 82-73

FONDI: Pietrosanto 14, Romano 21, Cappiello 8, Lilliu 16, Petrosino 10, Mihalic, Centra ne, Mattei ne, Jovancic 12, Di Marzo 1. Allenatore: Kalaja.

STELLA AZZURRA: Chiatti 8, Rossetti 21, Marcante 13, Brunellii 6, Cecchetti 17, Rovere 2, Meschini 2, Manetti ne, Rogani 4, Meroi. Allenatore: Cipriani.

Arbitri: Tammaro e Carotenuto

VITERBO - Un terzo quarto sciagurato condanna la Stella Azzurra, che si butta via sul più bello dopo aver condotto a lungo le danze in quel di Fondi. Stabilmente avanti per la prima metà di gara, i ragazzi di Cipriani cedono di schianto sul più bello, quando già assaporavano i due punti in trasferta. Non basta una reazione d'orgoglio nel finale, quando la squadra di casa era ormai volati avanti dopo un'incredibile rimonta.

Un vero peccato, per questa Ilco imprigionata in una stagione che non riesce a decollare davvero. Pronti via e i viterbesi mettono subito il naso avanti, guidati da Marcante, Chiatti e Cecchetti. Liliu e Cappiello provano a limitare i danni, ma un Cecchetti dominante sotto le plance porta gli ospiti sul +7. Marcante e Rossetti martellano fino alla sirena, il primo quarto si chiude sul 16-25.

Il secondo quarto si incanala subito sullo stesso binario del precedente: Chiatti e Rossetti, con una bomba da fuori, regalano alla Stella un parziale di nove a zero, con gli ospiti inermi di fronte agli attacchi biancostellati. Le triple di Jovancic e Pietrosanto limano il divario, ma ancora Rossetti da fuori e il solito Cecchetti fissano il punteggio sul 35-46 all'intervallo lungo.

La svolta arriva al terzo, sciagurato quarto: Pietrosanto apre le danze con una tripla, nel giro di pochi secondi arrivano poi i punti di Petrosino, Lilliu e Cappiello che riportano Fondi in partita, a meno tre. Lilliu fa quattro su quattro dalla lunetta, Cipriani chiama il time out ma l'inerzia del match non cambia. La Stella difende male e trova il canestro sempre più di rado, una tripla di Romano vale il più otto per la squadra di casa. Quando la sirena, finalmente, arriva a interrompere le ostilità, il parziale è 67-57.

La Stella Azzurra, come un pugile barcollante ma ancora nel match, prova a reagire con l'orgoglio, tentando di riacciuffare una partita ormai compromessa. L'ultimo quarto è un botta e risposta tra le due formazioni, con Rossetti e Rogani a infilare i canestri che valgono il meno quattro prima che il solito Liliu e Romano, con una bomba allo scadere, fissino il punteggio finale sull'82-73. La Ilco esce sconfitta incredibilmente da un match dominato per metà, Cipriani avrà molto su cui lavorare in settimana.







Facebook Twitter Rss