ANNO 14 n° 116
La Stella Azzurra
cade a Sant'Elpidio
I ragazzi di Fanciullo
sconfitti in trasferta 80-71
15/03/2015 - 19:52

S. ELPIDIO - STELLA AZZURRA 80-71

S. ELPIDIO: Fabi 8, Boffini 16, Romani 10, Vallasciani 9, De Leo 8, Torresi 10, Centanni 17, Viozzi, Salvatori 2, Quartieri ne. Allenatore: Schiavi

STELLA AZZURRA: Chiatti 6, Rossetti 14, Meschini 11, Marcante 13, Cecchetti 22, Fogante ne, Rovere 5, Manetti, Brunelli, Meroi. Allenatore: Fanciullo.

VITERBO - Ancora una sconfitta per la Stella Azzurra, a secco di punti da un'eternità e confinata ormai in una posizione di classifica tutt'altro che esaltante. Contro il Sant'Elpidio, però, gli uomini di Fanciullo c'hanno quanto messo carattere, quel carattere che nelle ultime uscite sembrava scomparso nel nulla.

La Stella gioca un bel primo tempo, con i padroni di casa che provano un primo strappo grazie ai punti di Vallasciani e Fabi fino al +6 e i viterbesi bravi a contenere il vantaggio. Meschini trova la tripla del -1, Chiatti porta avanti la Ilco. Marcante si fa sentire dietro, Meschini risponde colpo su colpo agli avversari e alla sirena il parziale è 17-19.

Il secondo quarto vede Sant'Elpidio rifarsi avanti prepotentemente, con la Stella Azzurra che come spesso accade soffre la reazione avversaria. Centanni e Vallasciani mettono in crisi la difesa ospite, Chiatti e Cecchetti limitano i danni ma il soprasso è inevitabile, con i padroni di casa avanti 39-32 all'intervallo lungo.

La Stella si rifa sotto nel terzo quarto. I ragazzi di Fanciullo capiscono di potersela giocare fino in fondo, Marcante piazza cinque punti in pochi secondi e Cecchetti continua a farsi sentire sotto canestro. Proprio la coppia Marcante - Cecchetti infila i punti del sorpasso, poi è botta e risposta fino alla fine, ma una tripla di Rossetti non basta: 54-52, che sembra la premessa per un ultimo parziale di fuoco.

La Stella, invece, esce gradualmente di scena. I biancostellati non riescono più a impensierire Sant'Elpidio, che resta sempre avanti. L'ultimo tentativo di rientrare in gara passa attraverso i punti dei soliti Marcante e Meschini, ma il divario aumenta piano piano fino all'80-71 finale grazie al contributo di Torresi e Salvatore. Finisce con un'altra sconfitta, in un finale di stagione non proprio da incorniciare. 







Facebook Twitter Rss