ANNO 14 n° 116
La Stella Azzurra torna in Sicilia
Difficile trasferta, questa sera, con il Barcellona Pozzo di Gotto
04/01/2017 - 09:21

VITERBO - La Stella Azzurra torna in campo stasera alle 21 nell'anticipo della penultima di andata, trasferendosi ancora una volta in Sicilia. Questa volta l'avversaria di turno è Barcellona Pozzo di Gotto, team che occupa stabilmente le parti alte della classifica con, all'attivo, otto vittorie su tredici gare disputate.

L'impegno dei ragazzi di Fanciullo è veramente molto difficile perchè la squadra isolana è degna di tutto rispetto, potendo contare nel suo roster giocatori del calibro della guardia Grilli, del play Rodriguez e del centro Brunetti, uniti ad un gruppo di validissimi prospetti giovanili che mettono in mostra un ottimo basket.

Ad aggravare la situazione, poi, c'è anche l'infermeria. I biancostellati infatti saranno ancora privi di Marcante, i cui tempi di rientro verranno valutati nelle prossime ore e purtroppo anche di Ingrillì, causa un brutto colpo al viso che ha comportato per il play della Balletti Park Hotel la necessità di un passaggio al pronto soccorso per una ferita rimediata nell'ultimo allenamento di martedì, che ha evidenziato una micro frattura al setto nasale.

Il regista biancoblu potrebbe comunque essere in campo domenica al PalaMale' anche se le sue condizioni saranno valutate poco prima dell'inizio della gara. Compito, dunque, molto complesso quello che oggi aspetta la Stella, che per la verità al suo ritorno da Barcellona sarà attesa dalla partita più importante di questa fase di andata.

Domenica alle 18 a Viterbo arriverà Maddaloni, attualmente ultima in classifica, contro la quale sarà assolutamente fondamentale cogliere un risultato positivo. Certamente per i due punti, pesantissimi per chi li conquisterà, poi per il morale, ma anche per una valutazione attenta sulle scelte da fare nella seconda parte del campionato, soprattutto in ordine alle possibilità di rinforzare la squadra.

Dalla dirigenza di via Monti Cimini si fa sapere che tutte le valutazioni future saranno assunte proprio a ridosso della quindicesima di andata, al fine di muoversi con cognizione di causa nella finestra di mercato che si aprirà il 23 gennaio. Non si può certo dire che la sorte sia stata fino ad oggi amica della Stella, ma proprio nei momenti di maggiore difficoltà la squadra ha saputo sempre ritrovare grande unità, ed anche in questa circostanza, ai ragazzi si chiede di lottare fino alla fine, con tutto quello che potranno mettere in campo per ottenere un risultato che potrebbe far ben sperare per un positivo girone di ritorno.

 







Facebook Twitter Rss