ANNO 14 n° 111
La Stella Azzurra
sbanca Patti
Emozionante gara per i viterbesi che guadagnano due punti su Maddaloni
13/02/2017 - 09:31

VITERBO - Grande colpo della Stella Azzurra che con una bellissima gara condotta per tutti i 40 minuti, sbanca Patti, guadagna due punti su Maddaloni e riaggancia in classifica la Stella Azzurra Roma.

I ragazzi, guidati in maniera perfetta da coach Fanciullo, disputano una partita di grande attenzione, rimanendo sempre concentrati e ricacciando indietro la sfortuna che li priva di Ianuale dopo pochi minuti per un banale e fortuito scontro con un avversario e di Rovere, vittima di un brutto taglio sotto il mento che lo esclude dal campo per oltre un quarto.

Ma i ragazzi ci mettono tutto quello che hanno. Un positivissimo Marcante conduce per mano i compagni. Listwon mette a referto 18 punti, 12 rimbalzi ed un 7/7 ai liberi. Ingrillì, Cianci, Rovere e Cattaneo vanno tutti in doppia cifra, Meroi gioca una ottima partita e Casanova contribuisce con un importante minutaggio a portare a casa i due punti.

Ma è il gruppo a convincere pienamente, soprattutto nei momenti difficili, quando dopo essere stata in vantaggio fino al +21, con l'uscita dal campo per cinque falli di Marcante ed i padroni di casa in rimonta, la Stella non perde la testa e mantiene compattezza e presenza di spirito in ogni azione.

Due punti veramente pesantissimi per la classifica della Balletti Park Hotel ed in particolare per la ovvia aumentata consapevolezza dei ragazzi nei propri mezzi e nelle possibilità di questo gruppo di potersi giocare, alla pari con molte avversarie, tante partite importanti che ci saranno fino alla fine della stagione regolare.

Fabio Marcante sta recuperando dai lunghissimi postumi del l'infortunio che lo hanno tenuto lontano dal parquet in dodici partite su venti, Luca Fowler dovrebbe rientrare in campo entro la fine del mese e la società provvederà a giorni a tornare sul mercato per sostituire la partenza di Ciampaglia verso Taranto.

Con tutti gli effettivi e con una squadra convinta da tempo dei propri mezzi, il finale di campionato potrebbe riservare alla Stella belle soddisfazioni.







Facebook Twitter Rss