ANNO 14 n° 88
La Stella azzurra parte con le conferme
Riccardo Rovere ancora a Viterbo, con lui anche Andrea Meroi
15/07/2017 - 10:14

VITERBO - Parte la campagna acquisti della Stella Azzurra Viterbo per la prossima stagione che la squadra viterbese vuole vivere da protagonista in serie C Gold. E parte da una conferma fortemente voluta dalla dirigenza biancostellata: quella di Riccardo Rovere, punto di forza dei viterbesi da ormai tre anni e giocatore tra i più continui e positivi del team di Fanciullo nell'ultima stagione.

''Abbiamo cercato di trattenere Riccardo - dice Umberto Fanciullo, coach della Stella - perchè è un giocatore di categoria, di qualità indiscussa e di grande professionalità, sul quale volevamo continuare a puntare per costruire un roster competitivo.

Vista la scorsa stagione disputata ad ottimi livelli, Rovere poteva collocarsi in categorie superiori accettando alcune delle proposte che gli sono state fatte, ma i suoi impegni universitari e l'attaccamento che ha sempre dimostrato verso i nostri colori alla fine lo hanno convinto a rimanere. Ne sono felice perché so che su di lui potremmo veramente contare.''

''E' per noi un grande risultato - afferma il Presidente Giorgio Ricci - poter avere Riki ancora in maglia biancostellata. Stiamo costruendo una buonissima squadra che vuole disputare una ottima stagione ed in questi giorni si sta lavorando moltissimo per portare a Viterbo importanti pedine. Il progetto che abbiamo concordato con lo staff tecnico è quello di creare un nucleo senior forte nel quale innestare giovani assai interessanti. Proprio per questo l'esperienza, la perfetta conoscenza dell'ambiente e le indubbie qualità di Rovere ci danno un bel valore aggiunto.''

Insieme al forte esterno ligure, la Stella conferma per il prossimo anno anche il suo capitano, Andrea Meroi, playmaker che lo scorso anno si è conquistato minutaggi sempre crescenti.

''Anche Andrea è un giocatore su cui voglio puntare quest'anno - prosegue Fanciullo -, perché nella scorsa stagione è molto cresciuto, dimostrandosi sempre pronto quando l'ho chiamato in campo a dare il suo contributo. L'esperienza che ha acquisito nello scorso campionato sarà per noi molto importante''.

In queste ore la dirigenza stellata sta lavorando senza sosta per acquisire una batteria di lunghi di prestigio. I contatti con i procuratori sono molto intensi e la società di via Monti Cimini spera, fin da questo fine settimana, di annunciare ai propri tifosi un paio di colpi di mercato veramente notevoli.

 







Facebook Twitter Rss