ANNO 14 n° 115
La Stella Azzurra incrocia
le armi con Palestrina
I viterbesi alla ricerca del riscatto
dopo la sconfitta col Fondi
06/02/2016 - 10:34

VITERBO - Arriva al Palamalè, nella quinta di ritorno, Palestrina, terza forza del girone e con il morale alle stelle dopo l'impresa compiuta domenica contro la capolista Eurobasket che ha batttuto in una gara sempre condotta con grande autorevolezza.

Il compito della Stella sarà quindi molto arduo, anche se i ragazzi di Fanciullo sanno perfettamente che dovranno disputare una partita alla grande per cercare di recuperare quanto malamente (e sfortunatamente) lasciato sui campi di Fondi e Maddaloni, dove qualche pausa di troppo ha di fatto dilapidato possibili successi e soprattutto punti che in questa fase sarebbero già stati decisivi per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza.

La squadra di Coach Lulli è una vecchia conoscenza dei biancostellati con i quali da anni incrocia le armi in incontri sempre all'insegna di forte agonismo e combattività. Team di elevato livello tecnico e fisico, Palestrina è roster costruito per collocarsi nelle primissime posizioni del girone e giocarsi le proprie ottime carte per la promozione finale, tentativo che già lo scorso anno arrivò a un passo dal realizzarsi. Rischia, Rossi, Gagliardo, Pierangeli e Molinari e l'ultimo arrivato dalla A2 Cicognani, sono i punti di forza degli ospiti che completano il roster con giovani di qualità provenienti da un vivaio consolidato.

La Stella si presenta a questa difficile gara con tutti gli effettivi, anche se Cianci non sarà al massimo a causa di un problema fisico che in settimana lo ha costretto a un riposo forzato limitandolo negli allenamenti. Esordirà in casa invece Andrea Vignali, ala di categoria proveniente dalla Fiorentina Basket ed arrivato a Viterbo per rinforzare il reparto lunghi e mettere in campo le sue notevoli qualità tecniche e agonistiche.

Impegno quindi da affrontare con massima concentrazione e mettendo sul parquet tutte le energie mentali e fisiche a disposizione, prima di gettarsi completamente nelle tre sfide forse più importanti di tutto il girone di ritorno e da giocarsi in soli otto giorni, con Luiss e Stella Azzurra in trasferta e Venafro in casa, nelle quali la Stella disegnerà il proprio destino nel finale di questo difficile ed avvincente campionato.







Facebook Twitter Rss