ANNO 14 n° 116
La Stella Azzurra inaugura il 2017
con una vittoria
74-69 contro Maddaloni
09/01/2017 - 17:35

VITERBO - La Stella Azzurra chiude il girone di andata ed apre il nuovo anno al PalaMalè con una bella ed importantissima vittoria contro Maddaloni. Due punti pesantissimi quelli conquistati dai ragazzi di Fanciullo perchè ottenuti contro una diretta avversaria nella lotta alla permanenza in serie B e soprattutto facendo registrare il ritorno sul parquet di Fabio Marcante, esattamente due mesi dopo l'infortunio subìto in allenamento dalla forte ala biancostellata.

Bella partenza dei viterbesi per staccare subito i campani che però non hanno alcuna intenzione di mollare. Tre gli allunghi dei biancoblu ai quali rispondono prontamente Carrichiello e compagni che mantengono sempre un distacco limitato dai padroni di casa che li porta a sole tre lunghezze (34-31) a metà gara. A diciannove minuti dalla fine Coach Fanciullo fa rientrare dopo la lunghissima sosta forzata Fabio Marcante e la squadra ne trae immediatamente vantaggio. Break di 12-2 che sembra poter far considerare la gara incanalata sui giusti binari, ma proprio nel momento migliore la Stella si disunisce. Contro break di Maddaloni ed a poco meno di 6 minuti dalla sirena finale i viterbesi sono sotto di 4. La Stella però dimostra di avere ancora testa per ragionare e ricuce subito lo strappo. Il finale è abbastanza concitato, ma Marcante fa ragionare tutti e dopo una sua bella penetrazione che porta i locali a +5 a meno di 30'' dalla fine, Carrichiello insacca la bomba del -2. Palla alla Stella ed un coraggiosissimo Fowler, con ancora una manciata di secondi da giocare, realizza una tripla dall'angolo che chiude l'incontro.

Festa finale con il discreto pubblico accorso al Palazzetto anche se in una giornata particolarmente fredda e risultato che rappresenta tanto di positivo: muove la classifica, distacca ancor di più Maddaloni, avvicina tre concorrenti ai playout e registra il ritorno sia pure ancora non al top di Marcante, che dà tanta tranquillità e fiducia a tutta la squadra.

Domenica prossima prima di ritorno sul difficile campo di Scauri, pensando a giocarsi il tutto per tutto, in attesa di qualche più che probabile rinforzo che arriverà dopo il 23 gennaio, giorno di riapertura del mercato.

STELLA AZZURRA VITERBO BALLETTI PARK HOTEL 74: Ingrillì 7, Listwon 3, Ciampaglia 2, Fowler 22, Meroi 3, Rovere 16, Cianci 13, Marcante 6, Ianuale 2, Gasbarri (Rovere 15 rimbalzi, Marcante 6 assist)

SAN MICHELE MADDALONI 69: Luongo 19, De Vincenzo 17, Carrichiello 16, Sansone 14, Esposito 3, Pascarella, Papa, Bentrad, Cioppa, Spallieri Luongo e Carrichiello 13 rimbalzi, Sansone 4 assist)

(24-15, 10-16, 18-22, 22-16)







Facebook Twitter Rss