ANNO 14 n° 88
La Stella Azzurra in trasferta a Teramo
Palla a due alle 18, direzione di: Di Martino e Nuzzo
18/02/2017 - 14:07

VITERBO – Seconda trasferta consecutiva per la Stella Azzurra Viterbo che dopo l’importantissima vittoria colta domenica sul campo di Patti, va ad affrontare Teramo. Il successo contro la squadra siciliana ha certamente caricato i ragazzi di Fanciullo che pur su di un campo estremamente difficile come quello siciliano hanno saputo condurre una gara attenta, molto ben giocata, riuscendo a mantenere la concentrazione necessaria per tutto l’arco della partita.

La convinzione di potersi giocare alla pari tante partite ora è acquisita, ma nello staff e nella squadra c’è altrettanta consapevolezza che contro Teramo il match sarà duro, difficile e pieno di insidie. Gli abruzzesi hanno ceduto recentemente Gennaro Tessitore, il loro giocatore di punta, ma proprio in questi giorni hanno acquisito in sostituzione Pedro Rubbera che esordirà proprio contro i viterbesi assicurando classe e tanta esperienza ad un team che ha in Salamina, Papa, Lagioia, Tomasello e Gaeta i propri punti di forza.

La Balletti Park Hotel andrà a Teramo senza Ianuale, ma dovrebbe essere dei dieci Luca Fowler che potrebbe rientrare in campo dopo oltre un mese di stop. In settimana Fanciullo e lo staff hanno lavorato bene con i ragazzi chiedendo loro di ripetere la gara siciliana e soprattutto la difesa pressante e la rapidità che hanno permesso di conquistare due punti di grande peso per la classifica.

La Stella va quindi a giocarsi questa trasferta, prima della gara di domenica prossima al PalaMalè contro la Luiss, con grande serenità e con la giusta tensione, sapendo di poter dire la sua anche su un campo complicato e contro un ottimo avversario come Teramo.

Palla a due alle 18 sotto la direzione di Di Martino di Santa Maria la Carità (Na) e Nuzzo di Caserta.







Facebook Twitter Rss