ANNO 14 n° 110
La Stella Azzurra al torneo di Civitavecchia
Sabato e domenica il quadrangolare con i padroni di casa, Basket Frascati e Vis Nova
21/09/2017 - 17:06

VITERBO - Altro fine settimana denso di impegni per la Stella Azzurra Viterbo - Ortoetruria, che sabato e domenica sarà a Civitavecchia per la disputa di un quadrangolare che vedrà la partecipazione dei padroni di casa, del Basket Frascati e della Vis Nova.

E sarà proprio la squadra romana l'avversaria dei ragazzi di Fanciullo nella gara di apertura della manifestazione, fissata alle ore 17.30.

Certamente un ottimo test per i biancostellati, opposti ad una delle formazioni maggiormente accreditate per la promozione finale, ricca di giocatori di esperienza e di giovani di qualità e reduce dallo sfortunato campionato di Serie B, culminato nella discesa di categoria proprio insieme ai viterbesi.

La Stella Azzurra intanto continua la fase di preparazione in previsione dell'esordio romano del 30 settembre, confortata dalle buone prestazioni registrate nel ''II Memorial Ugo Rotelli'' che l'ha vista superare prima la Smit Roma ed in finale Civitavecchia.

Lo scorso fine settimana si sono viste buone cose, ma tanto lavoro ancora c'è da fare per creare quegli automatismi giusti e quella coesione di un gruppo che è stato largamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione.

Ecco perchè il test contro un team forte e quadrato come la Vis Nova arriva nel momento giusto e servirà a Fanciullo per mettere a punto alcune scelte e valutare l'attuale condizione dei suoi.

Intanto dall'infermeria arrivano due notizie. Quella non positiva che registra una infrazione ad un dito per Piazzolla, che lo terrà fuori dal parquet per circa un mese e quella piacevole che riguarda Angelo Luzza, che sarà disponibile per l'esordio in campionato pur non potendo ancora scendere in campo nell'impegno di questo fine settimana.

Il recupero della forte guardia calabrese quest'anno in forza alla Stella Azzurra, potrà dare ulteriore spessore alla squadra, assicurando oltre che qualità anche ulteriore fisicità e velocità alla manovra, elementi caratteristici del team viterbese.







Facebook Twitter Rss