ANNO 14 n° 89
La solidarietà dell'Ordine di Malta per i lavoratori in difficoltà della Maico
14/12/2017 - 18:42

ORTE - Da circa due mesi il Gruppo A.B.C. (Assistenza Beneficenza e Carità) di Orte, appartenente alla Delegazione di Viterbo Rieti dell'Ordine di Malta Italia, con i suoi Volontari sta assistendo e sostenendo, con la donazione e consegna di generi alimentari e prodotti ortofrutticoli, i quasi 60 operai della fabbrica Maico di Orte, che da circa 1 anno gravano in difficoltà a causa della perdita del lavoro e non percependo uno stipendio si trovano in difficoltà economica.

Un impegno dell'Ordine di Malta, che con le sue attività di Volontariato nella beneficenza e nell'Assistenza, sta mostrando, in questo momento difficile, vicinanza anche alle famiglie degli operai.

Lo scorso 12 Dicembre i Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte con alcuni Cavalieri e con il delegato di Viterbo Rieti si sono recati all'esterno della fabbrica Maico ed hanno incontrato alcuni operai per consegnare la ''Strenna Natalizia'' e per mostrare loro vicinanza.

Forte gratitudine da parte di tutti gli operai verso il Sovrano Militare Ordine di Malta che in questo periodo natalizio non si sono sentiti abbandonati, un gesto importantissimo della ''Strenna Natalizia'' con all'interno generi alimentari e prodotti per ricordare i valori della fratellanza e dell'aiuto ai bisognosi. Il commento comune espresso dagli operai è ''.... l'aver potuto ricevere un simbolo che non ci fa sentire soli...''.

Forte Gratitudine nei confronti del Capo Gruppo A.B.C. di Orte Giuseppe Cuscito e del Delegato di Viterbo Rieti Avv. Roberto Saccarello.






Facebook Twitter Rss