ANNO 14 n° 88
La ''signorina Silvani'' ai Facchini: ''Il 3 settembre ci sarò anch'io''
27/06/2018 - 06:08

VITERBO –  La ''signorina Silvani'' di Fantozzi il 3 settembre sarà a Viterbo per assistere al Traporto della Macchina di Santa Rosa.

Lo ha annunciato lei stessa telefonando sabato pomeriggio, intorno alle ore 17, a Sante Fabbri, suo amico e Facchino di Santa Rosa. La sorpresa è arrivata nella terza giornata di prove di portata.

Nella telefonata, ascoltata in vivavoce da tutti i Facchini, Anna Mazzamauro ha comunicato con gioia la sua presenza il giorno del Trasporto. Durante la conversazione ha lanciato un augurio di buona fortuna e buone esercitazioni con il grido che si fa a teatro prima di entrare in scena: ''merda merda merda''. Poi ha aggiunto ironicamente: ''Non è che avete pensato a me quando dicevo a Fantozzi 'merdaccia'?''.

Un fuori programma e una sorpresa molto gradita per i cavalieri di Rosa che sotto gli occhi del presidente del Sodalizio Massimo Mecarini e del capofacchino Sandro Rossi, stavano svolgendo le prove di portata seguendo il tradizionale percorso di 90 metri con una cassa sulle spalle dal peso di 150 kg.

Il 3 settembre non sarà la prima volta per la ''signorina Silvani'' nel capoluogo della Tuscia, Anna Mazzamauro ha infatti già assistito al Trasporto e ne è rimasta affascinata tanto da tornare quest’anno. ''Viterbo è una città che amo molto'' ha aggiunto infine l’attrice manifestando il desiderio di esibirsi un giorno con un suo spettacolo proprio nella Città dei Papi.






Facebook Twitter Rss