ANNO 14 n° 89
La scuola marescialli dell'Aeronautica apre le porte agli studenti
In programma tre open day il 27 novembre, il 16 gennaio e l'11 febbraio
25/11/2019 - 16:32

VITERBO - La scuola marescialli dell’Aeronautica militare ha programmato nei giorni 27 novembre, 16 gennaio e 11 febbraio tre ''open day'' a favore degli studenti delle scuole secondarie di 2° grado della provincia di Viterbo; l’attività è stata predisposta per condividere con i giovani studenti la realtà aeronautica; una Aeronautica militare che ''lavora silenziosamente con umiltà e senso del dovere e che si proietta con fiducia verso il futuro nel suo ambiente naturale: l’aerospazio''. Gli ''open day'' consentiranno anche di illustrare le prospettive occupazionali che i Concorsi in Forza Armata possono attualmente offrire.

Le giornate saranno strutturate con conferenze informative e di orientamento a cura di personale qualificato e visite guidate alle principali strutture della Scuola.

In alternativa agli ''open day'' la scuola marescialli dell’Aeronautica militare ha manifestato la disponibilità a sviluppare conferenze direttamente presso le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio provinciale; a tal proposito sono stati contattati tutti i presidi della provincia.

Al primo incontro, quello del 27 novembre, ha dato adesione l’Istituto di Istruzione statale superiore ''Francesco Orioli'' che parteciperà con circa 180 studenti del 5° anno.

''Questa iniziativa ha una duplice valenza – dice il comandante della scuola, colonnello Moroni – da una parte abbiamo la possibilità di far avvicinare i giovani ai nostri valori, alla nostra cultura, dall’altra, in un’ottica di condivisione ed utilità per la collettività, siamo a disposizione per far conoscere loro le diverse prospettive concorsuali per l’accesso in F.A. nonché i vari sbocchi professionali riservati ai giovani cittadini. Confido, pertanto, nella più ampia adesione all’iniziativa''.






Facebook Twitter Rss