ANNO 14 n° 88
La scuola alberghiera al servizio dell'Arma
Ragazzi e professori alla celebrazione dell'anniversario dei carabinieri
13/06/2018 - 09:50

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dalla scuola alberghiera di Viterbo:

Appena spenti i fornelli per l'allestimento del buffet, servito ai magistrati intervenuti a Viterbo al Congresso nazionale di unità per la Costituzione, il centro di formazione professionale della Provincia di Viterbo si è cimentato con un'altra stimolante ''sfida'' culinaria, a lato della cerimonia di celebrazione, a Viterbo, del 204esimo anniversario dell'Arma dei Carabinieri.

Da una parte le classiche uniformi dalla striscia rossa, dall'altra giacche, gilet e toque, indossati da chi molto volentieri si è messo al servizio di chi è al servizio, 365 giorni all'anno, di tutta la cittadinanza.

Collaudata la struttura messa in campo dalla scuola viterbese, con una compagine trasversale di alunni (i corsi sono di due tipi: sala-bar e cucina), selezionati tra le prime due annualità. Il menu, preparato dai due chef/docenti, adatto ad essere servito in piedi e consumato in una calda giornata di giugno.

Complimenti dall'Arma dei Carabinieri per la qualità espressa dal servizio dei ragazzi, coordinati – come sempre – dagli insegnanti di sala e di cucina e piena soddisfazione da parte dei docenti che vedono in queste esercitazioni esterne un modo utilissimo per mettere a punto, dal punto di vista pratico, la didattica ''ammannita'' ai ragazzi nel corso del loro triennio di formazione.

Per ulteriori informazioni sulla scuola: telefono 0761.223044 – mail scuola.alberghiera@provincia.vt.it – pagina facebook www.facebook.com/scuolaalberghieraviterbo/






Facebook Twitter Rss