ANNO 14 n° 89
La scuderia Burla di nuovo campionessa a Capalbio
Quarto anno consecutivo di vittorie per cavallo e fantino aquesini
01/09/2016 - 12:41

ACQUAPENDENTE - Un poker eccezionale per la scuderia Lidio Burla che per la quarta volta consecutiva, con lo stesso cavallo e lo stesso fantino, vince il concorso ippico ''Città di Capalbio''.

Il cavallo dominatore è una femmina saura di otto anni: ''La Papessa'', montata dal fantino Gavino Sanna, vittoriosa in data 17 agosto presso il circuito dell’ippodromo della Torricella nella città di Capalbio.

Il poker 2013-2014-2015-2016, rappresenta un doppio record: nessun cavallo è riuscito mai a vincere per due volte la gara.

''Papessa'' è stata leader già dall’inizio della competizione che ha poi terminato con ben dodici lunghezze di vantaggio sul secondo arrivato. La particolarità di questa gara, oltre alla quarta vittoria consecutiva è stata la facilità con cui il cavallo trionfatore ha dominato una batteria di avversari considerata tra le più forti della storia del circuito.

Lidio Burla è già da tempo una leggenda nell’ambito delle corse ippiche nazionali, ricordando che la scuderia aquesiana di cui è proprietario e allenatore ha collezionato centinaia di premi e vittorie dal 1975 a oggi, record e gloria non solo per il titolare ma anche tanto lustro per la città di Acquapendente, che da quarant’anni è sede della celebre scuderia.







Facebook Twitter Rss