ANNO 14 n° 89
La sala stampa del Rocchi porta il nome di Andrea Arena
Il sindaco: ''Era un giornalista libero''. Camilli: ''Se sono qui č anche grazie a lui''
20/01/2019 - 16:50

VITERBO - Emozione e commozione oggi pomeriggio allo stadio Rocchi per l'intitolazione della sala stampa ad Andrea Arena, indimenticato giornalista e scrittore, fine penna viterbese, ex direttore di Viterbonews24, prematuramente scomparso lo scorso anno.

''Era un giornalista libero e ci ha lasciato nel pieno delle sue forze. Pur essendo giovane aveva tanto da insegnare anche a gente molto più grande come me - ha detto il sindaco Giovanni Arena intervendo alla cerimonia - Io sono emozionato di ricordare una figura tanto importante del giornalismo italiano e locale''.

''Ho conosciuto Andrea a Grosseto - ha detto il padron della Viterbese, Piero Camilli - Mi ha chiesto di venire e io se sono a Viterbo è anche grazie a lui. Aveva una cosa che appartiene a pochi: la libertà intellettuale''.

Libertà intellettuale che viene ricordata anche nella tarda di intitolazione della sala stampa: ''Sala Stampa Andrea Arena, giornalista libero, scrittore, amante dello sport, tifoso della Viterbese''.

Commossi i genitori. A prendere la parola è stato il padre che ha detto: '' È bello che questo riconoscimento ci sia proprio in uno dei luoghi a lui più cari''.

All'intitolazione della sala stampa si è arrivati grazie a un'iniziativa della collega e amica, Eleonora Celestini, che pochi giorni dopo la morte di Andrea, aveva lanciato una petizione firmata da moltissimi giornalisti, e presentata poi a Palazzo dei Priori. Comune e Viterbese hanno accolto la richiesta e oggi, al termine dell'iter, è arrivata la cerimonia ufficiale.






Facebook Twitter Rss