ANNO 14 n° 88
La Regione: ''Fuori
il progetto sul canile''
Ecco perché non si presentò il 10 gennaio all'incontro in Comune
19/01/2017 - 09:48

VITERBO - Canile a Bagnaia, la Regione aveva scritto prima di Natale al Comune di Viterbo chiedendo lumi sul progetto. La mancata presenza dell'ente alla conferenza dei servizi del 10 gennaio avrebbe quindi una spiegazione chiara e inequivocabile: il mancato invio della documentazione richiesta.
La lettera spedita dal settore Territorio, urbanistica e mobilità della Regione al settore Patrimonio del Comune recita:“Codesta amministrazione ha trasmesso la convocazione della prima seduta della conferenza dei servizi in forma simultanea per il giorno 10 gennaio 2017. In merito all’intervento in oggetto si fa presente che non risultano pervenuti gli atti progettuali. Si resta pertanto in attesa della trasmissione della documentazione”.
Ma a questa richiesta il Comune non avrebbe risposto e di conseguenza la Regione all'incontro non si è presentata. Il vice sindaco Luisa Ciambella aveva lamentato l'assenza dell'ente all'incontro sulla struttura di Novepani ma a questo punto tutto andrebbe visto sotto una luce diversa.
Nel documento si chiede espressamente di fornire elementi utili per poter partecipare all'incontro.
Nei giorni scorsi il consigliere regionale Enrico Panunzi aveva detto chiaramente che era compito del Comune risolvere il problema del canile, ora c'è anche la lettera. Insomma al di là della richiesta di chiarimenti tra i due enti, l'impressione è che il canile sia diventato terreno di scontro all'interno del Pd. Intanto il futuro del canile è sempre più a rischio.






Facebook Twitter Rss