ANNO 14 n° 110
La Proloco: ''Una tragica fatalità dovuta alla manovra azzardata del fantino''
27/04/2015 - 00:00

Dal presidente della Proloco di Bomarzo Claudio Giacomoni, riceviamo e pubblichiamo.

BOMARZO - L'incidente avvenuto l'altro ieri è da attribuire a una tragica fatalità. Visionando il filmato che mostra quanto accaduto, si evince chiaramente come la disgrazia sia da attribuire all’azzardata manovra dovuta all’inesperienza del giovane fantino, che, stringendo la curva, ha ostacolato la corsa degli altri cavalli che sopraggiungevano a ritmo sostenuto, determinando la drammatica sequenza conclusasi con la rovinosa caduta del cavallo che purtroppo è morto.

Ci tengo a sottolineare che sono state rispettate rigorosamente tutte le norme previste in queste circostanze, così come le procedure di sicurezza, circostanze queste verificate anche dai Nas intervenuti ieri stamattina in località Fossatello.

Quello che è accaduto ci rammarica e ci addolora in quanto tutti noi siamo profondamente amanti degli animali.

Ci auguriamo pertanto che questo tragico episodio, frutto di una sfortunata fatalità, non venga sfruttato in maniera speculatoria nei confronti di una manifestazione che rappresenta la massima espressione delle tradizioni locali e che è sempre stata portata avanti nell’estremo rispetto dei cavalli che ne sono i protagonisti.

Claudio Giacomoni - Proloco Bomarzo

Facebook Twitter Rss