ANNO 14 n° 111
La Proloco 01031 accende il Natale di Bagnaia
Il 2 dicembre l'apertura della mostra
25/11/2014 - 10:02

VITERBO - Grande fermento, a Bagnaia, per gli ultimi preparativi in vista delle prossime festività natalizie che, nel suggestivo borgo della provincia viterbese, iniziano già il 2 e 3 dicembre, con l’apertura della mostra-congresso ospitata presso il Casino di Caccia di Villa Lante sugli “Oggetti di Viaggio dal 500 al 700”.

L’esposizione, allestita con i pezzi privati appartenenti alla collezione Mammuccheri, è realizzata in sinergia con l'Università di Viterbo.

Il fitto calendario di eventi che animeranno il periodo di festa, messo a punto dalla Pro Loco Bagnaia 01031 con la collaborazione con i commercianti di Viale Fiume, verrà però aperto ufficialmente dall’appuntamento in programma il 7 e l’8 dicembre: “Accendiamo l’Albero”.

Sarà la parata di biciclette elettriche e lo spettacolo freestyle organizzato da “2 Fast 2 Green”lungo viale Fiume a dare il via alla manifestazione, seguito a ruota dalla parata della Compagnia Tetraedro che sfilerà insieme alla “Drums and Percussion lab”, della Staff Music School di Viterbo.

 Subito dopo, per la gioia di grandi e bambini, Antonio Tremani, Shay Wapniaz e Simone Romanò si esibiranno in spassosi spettacoli di clownerie, giocolerie e numeri da circo.

La giornata di domenica 7 dicembre si concluderà con la festa di chiusura sulle note del rock and roll da Fernando’s café.

Lunedì 8 dicembre si replica: a partire dalle 16.00 piazza XX Settembre sarà animata di nuovo da spettacoli di clowneria e giocoleria e dai pastori in piazza in collaborazione con il Centro Polivalente La Torre.

Alle 17, infine, il momento più atteso, l’accensione dell’albero di Natale e l’apertura della cassetta della posta direttamente per il Polo Nord dove i bambini potranno imbucare le loro lettere indirizzate a Babbo Natale.

I due giorni di festeggiamenti si chiuderanno con la tombola in piazza dal ricco montepremi di 1000 euro.






Facebook Twitter Rss