ANNO 14 n° 110
La prestigiosa stagione 2014-2015 del Teatro Bianconi
Dal 25 ottobre con appuntamenti emozionanti e due Anteprime Nazionali
17/10/2014 - 15:42

Il cartellone della nuova Stagione ancora più ricco e mai come quest’anno denso di appuntamenti emozionanti e divertenti. Ben due le Anteprime Nazionali in programma.

CARBOGNANO - Il Teatro Bianconi presenta la sua nuova stagione teatrale e riesce nella difficile impresa di migliorare ulteriormente la qualità artistica e il numero degli spettacoli del suo cartellone come, anno dopo anno, ha ormai abituato i suoi affezionati spettatori che quest’anno potranno godere di un’offerta mai così completa ed emozionante con addirittura 2 anteprime nazionali che subito dopo il Teatro dei Cimini debutteranno in alcuni dei teatri più prestigiosi di Roma.

Attori famosi e affermati come Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito, Michela Andreozzi, Michele La Ginestra, Martufello, Diego Ruiz, Francesca Nunzi, Milena Miconi torneranno a calcare anche quest’anno il palcoscenico del Teatro Bianconi proponendo le loro nuove produzioni , mentre altri grandi nomi debutteranno sulle storiche tavole del dinamico teatro viterbese: Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Vittorio Viviani, Marco Falaguasta, Gennaro Cannavacciuolo, Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e ancora tanti altri attori dall’indiscusso talento cristallino come Gino Auriuso, Marco Fiorini, Pietro Scornavacchi, Antonio Grosso, Enzo Casertano. Come ogni anno a completare il cartellone 4 appuntamenti con il teatro amatoriale, ma per questo non meno talentuoso del teatro professionale, con compagnie che sono approdate al cartellone dopo una durissima selezione che ha visto partecipare quasi 60 proposte da tutta Italia.

Ben 15 gli spettacoli in programma (contro i 14 dello scorso anno) e tutti scelti attentamente per garantire agli spettatori il massimo delle emozioni e del divertimento cercando di offrire qualcosa di più e di meglio rispetto alla stagione precedente per soddisfare le aspettative di un pubblico esigente che negli anni è lentamente ma inesorabilmente aumentato solo grazie all’infinito passaparola tra gli spettatori, soddisfatti dell’ampia e accurata scelta degli spettacoli programmati negli anni con una continuo processo di crescita culturale e artistica.

Tante le proposte in cartellone che inizia il 25-26 ottobre con una straordinaria coppia di assi: Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi nel loro ultimo spettacolo Assolo di Coppia. Segue un novembre eccezionale con le nuove proposte di Michela Andreozzi Maledetto Peter Pan, Martufello Da Verdi al verde e Michele La Ginestra che presenta il suo nuovo spettacolo Mi hanno rimasto solo – 10 anni dopo. A dicembre la prima proposta “amatoriale” con la compagnia In.Da.Co. e il suo Spirito Allegro. Segue a gennaio l’intensa interpretazione di Gino Auriuso (anche per lui un gradito ritorno al Teatro Bianconi) e Vittorio Viviani con Uscita di Emergenza, spettacolo in anteprima nazionale che debutterà dopo al Teatro della Cometa di Roma. Subito dopo tre nuovi protagonisti che portano al Teatro Bianconi il loro spettacolo di maggior successo: Marco Falaguasta, Marco Fiorini e Pietro Scornavacchi con il loro Come tre aringhe. A febbraio torna dopo l’esplosivo successo dello scorso anno ritorna Diego Ruiz questa volta in coppia con Francesca Nunzi in Il matrimonio può attendere. Segue un’altra compagnia non professionale che è già stata molto apprezzata dal pubblico viterbese: i Ma chi m’o ‘ffa fa con un altro testo originale La reliquia di Santa Giacinta.

Il mese di marzo vedrà invece una serie di nuove proposte dalle emozioni molto intense che non mancheranno di sollecitare il fino palato artistico del pubblico viterbese, a partire da un’altra grande anteprima nazionale questa volta assoluta cioè un testo assolutamente indito: N.N. Non è mai troppo tardi con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari, anche questo spettacolo debutterà subito dopo al Teatro della Cometa. Seguirà l’emozionante L’invisibile che c’è con Gennaro Cannavacciuolo, Antonio Grosso e Enzo Casertano. Termina il mese di marzo la compagnia amatoriale Amici Nostri con l’umorismo anglosassone del Il Letto ovale. Il mese di aprile si apre ancora con una proposta amatoriale: la compagnia Teatro Mio e il suo E tutti risero alla quale seguono le affascinanti Milena Miconi e Francesca Nunzi con il loro spettacolo Beate noi. Infine un’altra gemma: il nuovo spettacolo di Nicola Pistoia e Paolo Triestino che con Elisabetta De Vito riportano sul palco dopo vent’anni dal debutto Scacco Pazzo un testo di Vittorio Franceschi e che dopo l’appuntamento con il pubblico viterbese si trasferiranno al Sala Umberto di Roma.

Tutte proposte che si rivolgono ad un vasto tipologia di pubblico, anche alle famiglie viste le convenienti formule di abbonamento per i nuclei famigliari. Ma in generale i prezzi dei tagliandi (praticamente inalterati da quasi 10 anni) e di tutte le molteplici formule di abbonamento sono pensate per non lasciare nessuno a casa e far vivere a tutti anche solo per una sera la magia e la passione del teatro.

L’impegnativa organizzazione e le risorse investite nell’allestimento del cartellone, i cui spettacoli proposti sono in programmazione anche in alcuni dei teatri più famosi di Roma, sono frutto del solo lavoro volontario dei soci del Gruppo GIAD Teatro e del sostegno di alcuni sponsor senza alcun contributo pubblico. E’ anche questo il valore aggiunto del Teatro Bianconi dove gli spettatori possono vivere una stagione di forti emozioni e respirare ancora la passione per il Teatro come cultura e divertimento.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it o telefonare al 0761.613695 / 340.1045098






Facebook Twitter Rss