ANNO 14 n° 88
La polizia stradale
si prepara al weekend
In aumento i controlli
per il ponte del 1° maggio
28/04/2015 - 15:54

VITERBO - La polizia di Viterbo e dei distaccamenti di Monterosi e Tarquinia prepara l'operazione ''Ponte del 1° maggio: sicurezza su strada'', che prenderà il via nei prossimi giorni intensificando i servizi di controllo sulle principali arterie provinciali.

Ovviamente, è atteso un notevole incremento del traffico: lungo la direttrice sud-nord, la SS1 ''Aurelia'' sarà interessata da un notevole flusso di utenti in arrivo e successivamente di ritorno dalle località marittime viterbesi, e la SR2 ''Cassia'' vedrà un aumento del numero di veicoli che la percorrono da Roma verso le cittadine dell'interno della Tuscia. In direzione est-ovest, con particolare riguardo per la tratta di competenza provinciale dell'A1 e la SS675 ''Orte-Viterbo'', saranno percorse da quegli utenti che vorranno raggiungere l'Alto Lazio partendo da altre località della penisola.

L'attività della Stradale vedrà, pertanto, impegnati un numero maggiore di equipaggi che svolgeranno i servizi di specifica competenza garantendo una notevole flessibilità d'impiego.

I servizi predisposti saranno finalizzati a svolgere, come di consueto, da un lato un'attività di prevenzione attraverso la presenza visibile e costante degli equipaggi che si occuperanno di viabilità e tutela dei viaggiatori, dall'altro, saranno effettuati controlli sia sulla velocità (per mezzo del telelaser), sia sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti (con l'utilizzo del precursore e dell'etilometro), nonché nelle aree di sosta per contrastare fenomeni legati alla commissione di reati (truffe, furti, rapine).

Un’attenzione particolare sarà prestata anche nei confronti degli autobus granturismo: gite di vario genere sono molto frequenti in questo periodo dell’anno, soprattutto in occasione di ponti festivi come quello del 1° maggio. Pertanto, sarà cura delle pattuglie della Polstrada vigilare affinché queste occasioni di svago avvengano senza problemi di: revisione regolarmente effettuata, mezzo efficiente, pneumatici in regola, opportuni periodi di riposo per gli autisti saranno gli aspetti maggiormente da tenere sotto osservazione.

Con l'occasione, il dirigente della sezione di Viterbo raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare, in maniera particolare durante tali periodi festivi, la massima attenzione nel momento in cui si pongono alla guida: evitare di bere, rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, non utilizzare il telefono cellulare, utilizzare sempre i sistemi di ritenuta di cui sono dotati i veicoli, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, prima di mettersi in viaggio, verificare la perfetta efficienza del mezzo e degli pneumatici.

Per qualsiasi dubbio in merito alle disposizioni del Codice della Strada o per suggerimenti inerente la guida e/o i veicoli, il personale della Polstrada è a disposizione degli utenti 24 ore su 24 al numero di telefono 0761-29261.






Facebook Twitter Rss