ANNO 14 n° 116
La polizia festeggia il 167esimo anniversario della fondazione
La cerimonia si terrà mercoledì alle 10.30 presso l'auditorium dell'Unitus
08/04/2019 - 17:33

VITERBO - Mercoledì dalle 10.30 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia, con ingresso in Via Sabotino, avrà luogo la celebrazione del 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia, inizialmente prevista in Piazza San Lorenzo, a causa delle previste condizioni meteorologiche avverse si svolgerà all’interno della splendida sala del complesso Santa Maria in Gradi, cortesemente messa a disposizione dal Magnifico Rettore.

Anche quest’anno il tema della manifestazione sarà “Esserci Sempre”, così che si possa consolidare quel concetto di vicinanza ai cittadini che deve contraddistinguere l’operato della Polizia di Stato.

Nel corso della cerimonia il Questore di Viterbo, oltre a riferimenti all’attività istituzionale, svolgerà alcune considerazioni in merito ad argomenti di particolare attualità.

Inoltre verranno premiati gli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono distinti per particolari operazioni di polizia giudiziaria e di soccorso pubblico.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle Sezioni Anps ed ai familiari delle Vittime del Dovere, anche una rappresentanza degli studenti degli istituti superiori del capoluogo nonché i ragazzi di alcune scuole paritarie.






Facebook Twitter Rss