ANNO 14 n° 88
La polfer incontra gli studenti viterbesi
L'iniziativa nell'ambito del progetto di educazione alla legalità ''Train…to be cool''
13/02/2020 - 19:13

VITERBO - Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità “Train…to be cool” , il personale del Posto Polfer di Viterbo ha incontrato 100 alunni delle classi elementari e medie della scuola paritaria “Santa Maria del Paradiso”. La campagna educativa della Polizia Ferroviaria, in collaborazione con il MIUR, nasce per educare gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, alla legalità, al rispetto delle regole e all’ attenzione verso gli incidenti in ambito ferroviario, spiegando i rischi reali che si possono correre con atteggiamenti non corretti.

Durante la lezione sono stati mostrati filmati e slide in cui sono state illustrate le regole e i rischi che si corrono nel non rispettarle. Gli operatori Polfer hanno richiamato l’attenzione dei ragazzi anche sulla distrazione, un'altra fonte di pericolo che causa purtroppo incidenti.

Gli studenti si sono mostrati interessati agli argomenti trattati ed hanno partecipato con entusiasmo alla lezione.

La sicurezza dei ragazzi che utilizzano i treni come mezzi di trasporto è uno dei maggiori obiettivi che ogni anno si prefissa la Polizia ferroviaria, che da anni si propone di sensibilizzare i più giovani a comportarsi in modo sicure nelle stazioni e sui treni al fine di ridurre l’incidentalità giovanile.






Facebook Twitter Rss