ANNO 14 n° 79
''La polemica con gli amici della Lega ci lascia basiti''
21/02/2019 - 09:51

Riceviamo e pubblichiamo dal Coordinamento Comunale Civita Castellana

CIVITA CASTELLANA - a polemica degli amici della Lega su Civita Castellana ci lascia basiti. Soprattutto nell'incipit: 'La Lega è una pagina nuova in questa provincia e Forza Italia no'. 

Parlare di una politica nuova è quantomeno inopportuno. 

Intanto perché a firmare questa frase è il vicesindaco di Viterbo, Enrico Maria Contardo che nuovo di certo non è, avendo cambiato quattro partiti negli ultimi quindici anni (Alleanza Nazionale, Popolo della Libertà, Mir e Lega Nord) e avendo ricevuto, nonostante questo predicare sul 'nuovo', la nomina a vicesindaco del Comune capoluogo. In quel caso non abbiamo letto nessun comunicato sull'opportunità di lasciare da parte l'usato, anche se garantito.

Se la Lega, a fronte della popolarità attuale a livello nazionale, pensa di intraprendere un percorso in solitaria nel nostro territorio faccia pure, Forza Italia non discute scelte altrui, questo non ci compete.  Ma un'eventuale responsabilità i nostri elettori sapranno bene a chi attribuirla. 

Quando si parla di territorio non si parla di poltrone o posizioni, si parla di famiglie e comunità, di problemi e possibili soluzioni. Che negli anni abbiamo sempre trovato insieme con programmi condivisi e azioni comuni. Ma evidentemente l'euforia gioca agli amici della Lega brutti scherzi.

Forza Italia è pronta, come sempre, a portare avanti una classe dirigente preparata, presente e caparbia.






Facebook Twitter Rss