ANNO 14 n° 79
La Piscina Comunale di Viterbo in prima linea per la Giornata Mondiale Dello Yoga
23/06/2021 - 17:28

VITERBO - Indotta ormai dal 2015 in accordo con l’assemblea generale delle Nazioni Unite, piu’ di 190 paesi nel mondo si riuniscono ogni anno, in questa giornata per praticare questa disciplina, avente come obiettivo non solamente l’esercizio fisico ma anche una conoscenza del proprio essere.

Un approccio olistico alla salute e al benessere.

Lo yoga è un estimabile dono delle antiche tradizioni indiane, esso incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione.

Non a caso la scelta della data, il 21 giugno è il giorno del solstizio d’estate,

viene considerato il periodo in cui il praticante riceve un supporto naturale in termini di ricettività e purificazione.

Un’ attività sicuramente importante in questo particolare momento di sgomento sociale e spirituale.

Con questo evento si è piantato il primo seme che ridarà vita alla Piscina Comunale di Viterbo, impianto sportivo attualmente gestito dalle Federazione Italiana Nuoto.

Si ringraziano il sindaco Giovanni Arena per la sua presenza, gli istruttori Katia, Lucilla e Salvatore, la responsabile del fitness Paola Micarelli, il bar dello Sport, il centro estetica Le Ninfee e la parrucchiera BackStage, tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento.

L’intero staff si stringe in un caloroso abbraccio attorno al direttore dell’impianto che ha reso possibile tutto questo, Fabrizio Frascella.






Facebook Twitter Rss