ANNO 14 n° 111
La petizione per la Tomba degli Scudi all'IIS ''Vincenzo Cardarelli''
13/09/2014 - 14:34

TARQUINIA - La Tomba degli Scudi arriva tra i banchi dell'IIS 'Vincenzo Cardarelli'. Grazie alla collaborazione tra il Comune, l'Istituto e l'associazione Artetruria, saranno illustrate agli studenti la finalità del censimento dei 'Luoghi del Cuore' dei FAI.

''Ringrazio per la sensibilità dimostrata dalla dirigenza scolastica, che ci ha subito aperto le porte della scuola. - afferma l'assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli - Le guide turistiche di Artetruria saranno nelle classi per sensibilizzare gli studenti sugli obiettivi che vogliamo raggiungere con il censimento del FAI». Nelle prossime settimane saranno organizzate nuove iniziative per raccogliere le firme, nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio e della rassegna 'Tarquinia a porte aperte - Un museo nella città'.

Intanto, sono state prese, grazie all'impegno della STAS (Società Tarquiniense Arte e Storia) e all'ufficio informazioni turistiche, altre 217 preferenze, che si vanno a sommare alle 1300 inviate alla fine di agosto e alle 2145 già conteggiate dal FAI. Fino al 30 novembre si potrà votare su http://iluoghidelcuore.it/luoghi/viterbo/tarquinia/tomba-degli-scudi/80151 o firmare i moduli disponibili presso l'ufficio informazioni turistiche (Barriera San Giusto), la biblioteca comunale 'Vincenzo Cardarelli', le biglietterie del Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense e della necropoli dei Monterozzi, e nelle attività commerciali del centro storico.

 






Facebook Twitter Rss