ANNO 14 n° 110
La Pallacanestro Ants pronta a ripartire col Minibasket
Ricomincia l'attivitą giovanile della squadra cestistica viterbese
02/09/2016 - 16:47

VITERBO - Come ogni anno, con l’arrivo del mese di settembre e la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, riparte anche a pieno ritmo l’attività giovanile della Pallacanestro Ants, impegnata ad avvicinare quanti più ragazzi possibile alla pratica del basket.

Accanto ai vari gruppi che parteciperanno ai campionati regionali di categoria, dagli Esordienti fino all’under 18, un posto speciale lo occupa da sempre il Minibasket che, anche nel recente passato, ha visto la società gialloblù collaborare con altre realtà del territorio per proporre un’offerta ampia e adatta a tutte le esigenze e le necessità.

Quest’anno le Ants, potendo avvalersi dell’impianto del PalaMalè per svolgere l’attività del Minibasket, hanno deciso di fare da sole ma hanno confermato alcune iniziative già proposte in passato e che avevano riscosso successo come il Baskettiamo: in modo specifico verrà concesso a tutti i bambini e alle bambine dai 4 agli 11 anni di provare per un mese prima di decidere se proseguire oppure no.

Dal 12 settembre al 12 ottobre, quindi, la partecipazione alla Scuola Minibasket della Pallacanestro Ants sarà totalmente gratuita e, in questo arco di tempo, le famiglie potranno valutare e decidere se iscrivere i propri figli per il resto dell’anno. L’appuntamento è fissato per lunedì 12 settembre alle 15,30 al Palazzetto dello sport, mentre a seguire i giorni in cui si svolgeranno gli incontri saranno principalmente il martedì e il giovedì dalle 16,30 ma sempre nell’impianto di via dei Monti Cimini. Qualche variazione potrà esserci con i gruppi, sia maschile che femminile, che disputano l’ultimo anno di minibasket perché, dovendo partecipare anche ai campionati di categoria, avranno degli orari diversi.

Gli istruttori saranno Elisa Perlorca per i più piccoli, Sabrina Sarnataro, Jacopo Vitali, Andrea Capobianchi e Giorgia Narcisi che avrà anche il ruolo di supervisore dell’intero settore Minibasket.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente Francesca Pia Meloni al numero 339/1261553.







Facebook Twitter Rss