ANNO 14 n° 116
La Notte delle Candele conquista Tokyo
L'evento di Vallerano su una rivista giapponese, Gregori: ''Fieri e molto contenti''
20/09/2017 - 06:59

VALLERANO – La Notte delle Candele alla conquista del Giappone. La magica notte di Vallerano infatti sarà la protagonista di un articolo stampa che verrà pubblicato su una nota rivista di Tokyo. L’evento, che riscuote ogni anno uno strepitoso successo e che richiama numerosi visitatori da tutta Italia, sbarca quindi dall’altra parte del mondo per essere conosciuto, apprezzato e perché no anche imitato.

''Sono stato contattato da un delegato dell’Istituto italiano cultura di Tokyo – spiega a Viterbonews24 l’ideatore della manifestazione e sindaco di Vallerano, Maurizio Gregori – che mi ha comunicato la bella notizia. La nostra Notte delle Candele avrà un posto speciale in un articolo ad essa dedicato su una rivista giapponese. Io e tutti i valleranesi non possiamo che essere molto contenti e fieri per questa novità''.

''Quest’anno poi è stato un vero e proprio successo – continua il primo cittadino -, abbiamo registrato circa 20mila visitatori e venduto 14mila biglietti segnando il record delle presenze con un 30% in più rispetto all’edizione del 2016. Nonostante l’ingente afflusso è stata una notte vivibile e soprattutto sicura''.

''Organizzare una serata come la Notte delle Candele non è per niente semplice – aggiunge Maurizio Gragori -. Ci sono tantissimi fattori da considerare come i parcheggi, il trasporto sostitutivo con gli autobus, la sicurezza e la coordinazione con le forze dell’ordine. Ma siamo stati bravi e siamo pronti a migliorare. Abbiamo infatti preso nota dei problemi riscontrati durante l’ultimo evento così da non ripetere gli errori il prossimo anno''.

''Intanto siamo molto contenti per la visibilità che avremo in Giappone – conclude il sindaco -. Quando mi hanno telefonato erano già preparatissimi e conoscevano tutto della Notte delle Candele, ma avevano bisogno delle foto. Io non ho esitato un attimo ad inviarle''.






Facebook Twitter Rss