ANNO 14 n° 111
La Mille Miglia
torna nella Cittą dei Papi
Piloti d'eccezione il numero 1 Fiat John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo
19/05/2012 - 16:09

VITERBO - E' tornata a Viterbo la storica corsa d'auto storiche Mille Miglia. Le prime auto sono entrate in città intorno alle 8,15 passando per il centro storico e arrivano a piazza del Comune per il timbro. Pilota d’eccezione dell’edizione 2012 il presidente della Fiat John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo su Fiat V8.

Dopo il controllo timbro a Viterbo, Elkann che aveva guidato dalla partenza di Roma è passato alla navigazione mentre la moglie ha imbracciato il volante. Evidentemente la buona prestazione ottenuta ieri da Lavinia Borromeo durante la seconda parte della tappa da Ferrara a Roma ha fatto cambiare strategia all'equipaggio. Rispetto alla prima tappa infatti al termine della tappa viterbese la Fiat V8 ha recuperato ben 60 posizioni e ora viaggia intorno alla 150/a. Dopo Viterbo la carovana sta per affrontare una delle prove più difficili del percorso attraverso le Crete Senesi prima e le colline del Chianti fiorentino poi. Ci saranno anche prove su sterrato e in salita. Come sempre instancabile continua l'attività su Twitter del numero uno della Fiat. Da stamattina, Elkann ha postato già diversi messaggi arricchiti da foto scattate dall'auto: ‘’Siamo arrivati a Viterbo’’ e ‘’Bye bye Viterbo’’.

A piazza del Comune il presidente dell’Aci Viterbo Sandro Zucchi, in veste di timbratore, ha commentato: ‘’Sono passate 360 macchine, con trenta tv. Il connubio tra la Mille Miglia e la manifestazione Viterbo in Fiore è una vetrina importante per tutta la città’’. In mattinata il presidente del comitato organizzativo della Mille Miglia Alessandro Casali ha consegnato una targa della manifestazione automobilistica alla presidente della Regione Lazio Renata Polverini e al sindaco Giulio Marini.






Facebook Twitter Rss