ANNO 14 n° 89
La Mille Miglia accolta dalla folla
E' arrivata la corsa con auto d'epoca, anche Bastianich alla guida
20/05/2017 - 11:48

VITERBO - Dopo ben novant'anni dalla prima storica partenza da Brescia, la Mille Miglia conserva il suo particolare fascino. L'edizione 2017 della Mille Miglia ha raggiunto Viterbo e passerà per Ronciglione, confermandosi appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto della Tuscia.

La corsa è composta da ben 440 auto d'epoca provenienti dai 5 continenti della Terra. Anche i concorrenti in gara arrivano praticamente da ogni parte del mondo: Giappone, Stati Uniti, Argentina, Germania Olanda Regno Unito, Belgio, Lussemburgo, Svizzera. Una folla distribuita per le vie del centro ha accolto l'arrivo dell'evento. Presente anche, rigorosamente al volante, il cuoco e protagonista di MasterChef Joe Bastianich applaudito dai presenti.

Dopo una lunga fase di selezione delle 705 domande provenienti da 41 Paesi, sono stati scelti equipaggi in rappresentanza di 36 nazioni e di 5 continenti, che attraverseranno più di 200 comuni, 7 regioni italiane e la Repubblica di San Marino.

Presenti veicoli appartenenti a ben ottantadue diverse case costruttrici, in centinaia di differenti modelli: Bugatti, Ferrari, Jaguar, Maserati, Alfa Romeo, FIAT, BMW, Lancia, Mercedes-Benz, Aston Martin ed O.M..

A completare questa cifra mai raggiunta da nessun’altra competizione per vetture classiche, ci saranno ulteriori dieci automobili appartenenti alla ''Categoria Militare'', condotte da alti ufficiali delle diverse Armi delle Forze Armate Italiane, come accadde alla Mille Miglia del 1952.






Facebook Twitter Rss