ANNO 14 n° 89
''La matita per votare si cancella''
Lamentele anche a Viterbo
Segnalazioni di irregolaritą nel seggio alla scuola Silvio Canevari
04/12/2016 - 15:23

VITERBO - ''La matita per votare si cancella'', una segnalazione anche a Viterbo. 

Dopo l'allarme lanciato dal cantante Piero Pelù, che questa mattina ha diffuso su Facebook la notizia della matita elettorale che si cancellerebbe: ''La matita per votare si cancella, dichiarata non-indelebile'', si scatena la bufera sui social e non solo. 

Molte sono le cronache dei giornali che riportano casi del genere in tutta Italia e una segnalazione arriva anche da Viterbo e precisamente dal seggio elettorale alla scuola Silvio Canevari.

Sembrerebbe infatti che un uomo, durante la votazione, si sia accorto che la matita indelebile fornitagli dagli scrutatori alle urne, in realtà si cancellerebbe. Subito avvertite le forze dell'ordine che hanno provedduto ad eseguire i controlli del caso. L'episodio è stato messo a verbale.

Una nota del Viminale giunge però a calmare gli animi di quanti si recano ai seggi armati di gommina: ''Le matite cosiddette 'copiative' sono indelebili e sono destinate esclusivamente al voto sulla scheda elettorale. Le prefetture possono utilizzare anche le matite che sono rimaste in deposito dagli anni precedenti''.






Facebook Twitter Rss