ANNO 14 n° 110
La Maremmana, la tappa con bici da corsa d'epoca
Il 21 e 22 maggio a Castiglione della Pescaia
26/04/2016 - 14:51

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - La Maremmana è la manifestazione organizzata dal gruppo ciclistico Castiglionese, da anni particolarmente attivo nel promuovere lo spirito ciclistico.

Particolarmente importante il contributo dei fratelli Saletti, titolari dell’omonimo negozio a Castiglione della Pescaia che praticano e promuovono attività ciclistiche dal 1971.

I percorsi si articolano su strade asfaltate a basso traffico e strade sterrate particolarmente suggestive attraversando ambienti che non hanno uguali per paesaggio e vocazione.

PROGRAMMA

1) Il giorno sabato 21 Maggio 2016 sarà allestito il mercatino bici e componenti d’epoca in Piazza Garibaldi. E’ prevista una passeggiata in bici all’interno del paese alle ore 14.30 (ritrovo Piazza Garibaldi) con successivo spettacolo dei Butteri Maremmani presso centro ippico La Bandita e aperitivo con prodotti locali di vacca maremmana offerti dall’az. agricola Badia Vecchia e degustazione di vini offerti dai nostri partner, per concludere alle ore 20.00 cena Maremmana presso ristorante La Pergola, importante prenotarsi alla cena entro giovedì 19 Maggio: Costo euro 25.

2) Il giorno 22 Maggio 2016 una cicloturistica articolata in quattro percorsi nuovi e interamente rivisitati rispetto alle edizioni precedenti. Quota iscrizione vedi regolamento.

• Percorso Guidato a marcia controllata, da 20 km con brevi settori di strade bianche, adatto anche a bici di pregio. dopo il ristoro è prevista una sosta al museo storico militare.

• Percorso Corto 65 km con 14 km di settori di strade bianche. Anche per il giro corto a grande richiesta quest’anno ci sarà il passaggio sia all’azienda Badiola che alla Fattoria gli Acquisti

• Percorso Medio 105 km con 37 km di settori di strade bianche. Anche in questo percorso ci sarà da pedalare ma i ristori non mancheranno!

• Percorso Lungo (CENTO MIGLIA) 160 km con 42km di settori di strade bianche. Arriverà fino al paese di Massa Marittima, siamo sicuri che i pedalatori più allenati e vogliosi di scoprire nuovi orizzonti potranno godere di stupendi paesaggi e potranno cogliere l’occasione di far soste in punti di ristoro davvero unici ben 8 punti di ristoro.

- Premiazioni, ore 16.30 circa

SEGUI L'EVENTO SU FACEBOOK

 

Per informazioni:

www.ciclomaremmana.it

info@ciclomaremmana.it

338 4791487 Danilo 

333 4362684 Leonardo






Facebook Twitter Rss