ANNO 14 n° 110
La manifestazione ''L'Etą Libera'' a Vetralla
Durante l'incontro giovani e anziani hanno sepolto la capsula del tempo
23/02/2017 - 18:38

VETRALLA - Si è svolta questa mattina presso il cinema Excelsior di Cura la manifestazione ''L’Età Libera'', progetto promosso dalla Regione Lazio organizzato dalla associazione Juppier in collaborazione con il Comune di Vetralla.

L’incontro è avvenuto alla presenza degli studenti della scuola media A. Scriattoli, degli anziani dei centri polivalenti di Cura e di Vetralla, delle autorità comunali Sindaco Coppari, assessore Palombi,consigliera e delegata Paola Grassi, delegata Emanuela Santucci.

Bellissimi i filmati con le interviste fatte agli anziani i quali, con i loro racconti, hanno riportato in vita i ricordi della fanciullezza, con giochi antichi, poesie e ricette di piatti tipici vetrallesi.

La giornata è proseguita con la sepoltura della “Capsula del tempo”, o “Cassetta della Memoria”in cui sono stati raccolte : poesie, foto, vecchi giochi, scritti, simboli, ecc. La suddetta Cassetta verrà poi disseppellita tra 20 anni, dietro una promessa trascritta da parte del Comune di Vetralla.

Le gentilissime signore dei centri polivalenti di Cura e di Vetralla hanno generosamente offerto un rinfresco a tutti i presenti, a base di piatti tipici e dolcetti della casa






Facebook Twitter Rss