ANNO 14 n° 89
''La maggioranza
ha responsabilitą''
Michelini dopo l'ennesima seduta saltata per numero legale
23/02/2017 - 18:20

VITERBO – 30 minuti. Sono sufficienti per archiviare la pratica. Seduta deserta, salta (di nuovo) il consiglio comunale. La maggioranza si liquefa nel giro di mezzora. Al primo appello – andato a vuoto perché l'opposizione esce – erano in 14, alla seconda chiama si presentano in 11. Sperando forse che, essendo la seduta dedicata alle interrogazioni le forze di minoranza sarebbero poi rimaste in aula garantendo il numero legale e l'avvio dei lavori.

E visto che sotto le finestre di Palazzo dei Priori si manifestava per avere risposte sul parco canile la battuta è scontata: il numero dei cani presenti in piazza del Comune vince nettamente sui quattro gatti in aula.

Nonostante l'ennesima battuta d'arresto il sindaco Leonardo Michelini non si mostra preoccupato. 'Ci sono diverse assenze. Un po' per lavoro, un po' per malattia, qualcuno anche per la settimana bianca. E questa è una cosa antipatica. Chi sta in maggioranza ha delle responsabilità. Mi auguro che questa storia delle assenze finisca presto. O la facciamo finire. Vanno richiamati all'ordine'.

Facciamo presente che, tra l'altro, siamo in fase di approvazione di bilancio (salvo proroghe dovrebbe passare entro il 31 marzo) ma il primo cittadino non perde il suo aplomb.

'Il bilancio sta a buon punto. Non è vero che ci sono problemi. - sostiene - Credo che nessun comune abbia votato il documento economico. Come proposta il bilancio è a un punto molto avanzato. Inoltre io mi vorrei confrontare anche con l'opposizione su alcuni aspetti tematici che secondo me sono trasversali. Aspetto che si definiscano gli ultimi numeri in questi giorni per poi fare un confronto con tutto il consiglio, sia maggioranza che opposizione'.

Intanto il tempo passa....






Facebook Twitter Rss