ANNO 14 n° 79
La Junior Vollery Civita omaggia Roma
Due nuovi sponsor e cambio di denominazione in Ceramica Scarabeo GCF Roma
14/07/2017 - 16:30

CIVITA CASTELLANA - Nel prossimo campionato di A2 maschile Unipolsai i tifosi romani riavranno una “Roma” per cui tifare: è la Ceramica Scarabeo GCF Roma, inserita nel girone Bianco insieme alla Emma Villas, Reggio Emilia, Santa Croce, Aversa, Grottazzolina, Potenza Picena, le neopromosse Catania e Massa, la Materdominivolley.it Castellana Grotte e Alessano.

Ceramica Scarabeo e GCF - Generale Costruzioni Ferroviarie sono i due main sponsor di questa nuova avventura nella Capitale: mentre per la Scarabeo è un gradito ritorno nella denominazione societaria – anche se da sempre la prestigiosa azienda di ceramiche del viterbese sostiene la società civitonica – per la GCF - eccellenza internazionale nel settore dell'armamento, dell'elettrificazione e del segnalamento ferroviario - è un gradito debutto al fianco della dirigenza rossoblù.

Ma la novità più importante è la nuova denominazione, appunto Roma: la dirigenza della Junior Volley ha scelto la tradizione, senza alcuna imposizione, senza pensare ad un’azione di marketing, ma seguendo l’emozione di omaggiare una città importante come Roma con una squadra di serie A, che manca da diversi anni, ovvero dal lontano 2012 per quella MRoma in cui, allora come oggi, c’era il DG Vittorio Sacripanti. Una piazza, quella romana, che aspettava di rivedere una maglia per cui tifare e un Palazzetto, quello di viale Tiziano, dove tornare ad affacciarsi per vedere con frequenza il grande volley, non solo negli appuntamenti internazionali.

Saranno sfide appassionanti quelle di questa prima fase, di una formula, quella della prossima stagione, tutta nuova e ancora da decifrare. Un campionato lungo questo 73esimo di Lega, che inizierà con la suddivisione delle 23 squadre partecipanti in due Gironi (Bianco e Blu). Si va da Catania a Bolzano, in uno stivale di emozioni lungo e avvincente.

Roma è inserita nel girone Bianco, la cui testa di serie Emma Villas Siena porterà al riproporsi di tante sfide al cardiopalma con diversi ex in campo. Poi Santa Croce, Materdomini Castellana Grotte, Reggio Emilia, Grottazzolina, già incontrate lo scorso anno nel primo raggruppamento, e ancora Aversa già affrontata in pool promozione, Potenza Picena, Alessano e le cenerentole Massa e Catania.

Il calendario ufficiale sarà sorteggiato dalla Lega il 20 luglio, in occasione della chiusura del Volley Mercato a Bologna. La Ceramica Scarabeo GCF comincerà con tutta probabilità la preparazione i primi di agosto, per affrontare un campionato lungo e difficile, che vedrà il via a fine Settembre.

Roma chiama a raccolta i tuoi appassionati: il grande volley è tornato!

 LA COMPOSIZIONE DEI DUE GIRONI DI A2

 

Girone Bianco

 

Emma Villas Siena

 

Ceramica Scarabeo GCF Roma

 

Conad Reggio Emilia

 

Kemas Santa Croce

 

Sigma Aversa

 

Videx Grottazzolina

 

GoldenPlast Potenza Picena

 

Acqua Fonteviva Massa

 

Messaggerie Bacco Catania

 

Materdominivolley.it Castellana Grotte

 

Aurispa Alessano

 

 

 

Girone Blu

 

Monini Spoleto

 

Caloni Agnelli Bergamo

 

VBC Mondovì

 

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

 

Rinascita Lagonegro

 

Sieco Service Ortona

 

Pool Libertas Cantù

 

Gioiella Micromilk Gioia Del Colle

 

Club Italia Crai Roma

 

Centrale del Latte McDonald’s Brescia

 

Pag Taviano

 

Mosca Bruno Bolzano







Facebook Twitter Rss