ANNO 14 n° 109
La judoka Gwen
incontra i bambini
Due appuntamenti con la campionessa a Roma e Velletri
08/11/2014 - 11:58

VELLETRI - Lunedì 10 e martedì 11 novembre, alle ore 17, McDonald's invita i bambini rispettivamente nel suo ristorante di Velletri (in viale dei Volsci 101) e di Roma (in via Appia Nuova 114/120), per incontrare in entrambi i casi la judoka dell'Happy Meal Sport Team Edwige Gwend e conoscere i segreti di una vita attiva e i valori dello sport direttamente dalla voce del campione.

 Per prepararsi all'incontro con l'atleta, i bambini svolgeranno alcune attività statiche e dinamiche, per imparare divertendosi i valori olimpici e i principi di uno stile di vita attivo e di un' alimentazione bilanciata.

 Il laboratorio è stato ideato da DeAgostini, che ha curato anche il libro-gioco che sarà distribuito a tutti i partecipanti. Cinque cerchi Olimpici per parlare ai bambini con un linguaggio semplice e presentare loro i cinque movimenti base dello sport - salto, lancio, equilibrio, corsa e coordinazione – e i cinque elementi base dell'alimentazione – vitamine, sali minerali, proteine, carboidrati e zuccheri.

 

''Il percorso di un atleta verso le Olimpiadi è fatto di impegno e passione'. – spiega Edwige . 'Spero di poter trasmettere ai bambini il mio entusiasmo nei confronti dello sport in generale, che mi ha portato a scegliere il Judo, una disciplina impegnativa che però regala grandi soddisfazioni''.

 Alla fine delle attività, ai piccoli sportivi sarà offerta una merenda a base di frutta, succo di frutta, acqua e yogurt bio.

 I laboratori, della durata di circa 2 ore, sono gratuiti e si rivolgono ai bambini dai 6 ai 12 anni. E' possibile registrarsi direttamente al ristorante, fornendo i dati del bambino.







Facebook Twitter Rss