ANNO 14 n° 111
La grande attesa è terminata
Questa sera la sfida tra Viterbese e Ternana valevole per la coppa Italia
30/01/2019 - 07:02

VITERBO - Non è un buon momento per la Ternana, ma non è felicissimo neanche per la Viterbese. Arriva la partita di coppa Italia mai così attesa tra le due squadre. Al Rocchi un serale di grido con i gialloblu che, probabilmente, cambieranno assetto ancora una volta vista la tendenza rivoluzionaria di mister Antonio Calabro. Con il Bisceglie sono arrivati tre punti seppur sofferti, ma anche tante novità a partire dall'esclusione a sorpresa del portiere Francesco Forte.

A proposito di estremi difensori, questa sera, mancherà l'ex d'eccezione: Antony Iannarilli che lo scorso anno ha difeso proprio la porta dei leoni. Gli umbri, dopo una buona partenza, hanno rallentato il passo con qualche sconfitta pesante, i laziali, giocheranno la terza partita con il nuovo allenatore che fino a questo momento ha raccolto una sconfitta e una vittoria.

A dirigere il match Daniele Paterna di Teramo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti di Prato e Lorenzo Colasanti di Grosseto. La vincente incontrerà proprio il Teramo nel prossimo turno. La coppa Italia, quella di serie A, portò parecchio entusiasmo nella città dei Papi quest'estate. L'avventura di Giovanni Lopez e i suoi si fermò solamente al Marassi contro la Sampdoria.

“La vittoria di Bisceglie è servita per la classifica, come a tutto l’ambiente. La squadra - ha detto mister Calabro -. Voleva vincere e aveva bisogno di autostima, poiché veniva da un momento particolare. Subito dopo il triplice fischio della gara giocata in Puglia, ci siamo concentrati sulla sfida di Coppa Italia contro la Ternana. Avremo di fronte un avversario veramente difficile e che a mio avviso ha l’organico più importante di tutti e tre i gironi del campionato di Serie C. La Coppa Italia è sicuramente un nostro obiettivo, ma per noi tutte le gare sono importanti. So bene quanto quella di domani sia una partita sentita per i tifosi gialloblu, per questo noi andremo in campo dando il massimo per regalare a tutti i sostenitori una grande soddisfazione”

Elenco dei convocati: Artioli Filippo, Atanasov Zhivko, Baldassin Luca, Bismark Ngissah, Cenciarelli Diego, Damiani Samuele, Demba Thiam, De Giorgi Francesco, De Vito Andrea, Forte Francesco, Mignanelli Daniele, Milillo Alessio, Molinaro Salvatore, Pacilli Mario, Palermo Simone, Polidori Alessandro, Rinaldi Michele, Saraniti Andrea, Schaeper Maurizio, Sini Simone, Svidercoschi Sebastiano, Tsonev Radoslav, Vandeputte Jari, Zerbin Alessio







Facebook Twitter Rss