ANNO 14 n° 88
''La Forza č dentro di te'', SuperAbile sbarca a Pisa
Il concorso al liceo artistico Franco Russoli
17/04/2019 - 09:23

BASSANO ROMANO - ''La Forza è dentro di te'' è alle battute finali. Il bando di concorso previsto nell’ambito del progetto SuperAbile al Liceo Russoli delle sedi di Pisa e Cascina, si avvia alla conclusione. Nata da una proficua collaborazione tra Comune di Pisa - Assessorato alle politiche scolastiche e disabilità -, Liceo Artistico Franco Russoli, Anmic Pisa (che finanzia le borse di studio) ed appunto SuperAbile, l’iniziativa - che sta coinvolgendo gli studenti delle classi prime e seconde - ha visto in questi giorni un’ulteriore appendice. L’assessore alla disabilità del Comune di Cascina, Patrizia Favale, la presidentessa di Anmic Pisa, Annalisa Cecchetti, Chantal Pistelli McClelland e Lorenzo Bini (apprezzato il suo prezioso intervento sul tema delle barriere architettoniche) hanno fatto visita il 9 aprile nel plesso di Cascina, incontrando gli studenti partecipanti al concorso e verificando lo stato di avanzamento dei loro lavori.

Sette giorni dopo – il 16 aprile - è stata la volta della sede principale di Via San Frediano, dove Chantal è stata affiancata da Alessandro Lelli di Anmic Pisa e Francesco Michelotti dell’associazione ''Vai oltre a ciò che vedi'' il quale ha parlato ai ragazzi del prezioso dono della vita e di quanto questa vada vissuta con gioia e voglia di fare.

''Ci congratuliamo per l’impegno e la dedizione dei ragazzi, hanno saputo mettersi alla prova interpretando il tema del concorso con splendidi lavori creativi. Siamo assolutamente soddisfatti. Al di là dei primi tre classificati previsti dal concorso, che verranno svelati il prossimo 23 maggio, a nostro giudizio tutti i ragazzi sono vincitori'', questo il commento di Chantal Pistelli McClelland referente di SuperAbile a Pisa.






Facebook Twitter Rss