ANNO 14 n° 89
Calcio - Serie D
La Flaminia sfiora
l'impresa a Pistoia (2-2)
17/04/2014 - 17:41

di Domenico Savino

PISTOIESE - FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 2-2

PISTOIESE (3-4-3) Olczak; Molnar, Giovanelli, Gorelli; Lasme, Cecchi, Vianello, Varutti; Toledo, De Angelis, Minincleri A DISPOSIZIONE Sambo, Varutti, Goretti, Nocentini, Collacchioni, Giordani, Buglio, Saccà, Vannucci ALLENATORE Morgia

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (3-4-3) Nasti, Pieri, Lattarulo, Simmi, Buono, Polidori, Cioccolini, Scortichini, Minnucci, Greco, Sciamanna A DISPOSIZIONE Palombi, Luzzitelli, Macri, De Nicolò, Borromei, Cioccolini, De Palma, Puccica, Morbidelli ALLENATORE Puccica

ARBITRO Bianchini di Cesena (Vinti e Primieri)

RETI nel p.t. al 16' autogol Simmi, al 22' G. Polidori (F); nel s.t. al 33' Greco (F), al 43' Belli (P)

NOTE giornata nuvolosa terreno in buone condizioni

VITERBO - La Flaminia accarezza il sogno di rovinare la festa della Pistoiese. I civitonici vengono ripresi all'ultimo respiro da Bigoni e chiudono sul 2-2 la gara. Il pareggio è un altro mattone importante verso la salvezza. I rossoblu mantengono un vantaggio consistente sullo Spoleto (4 punti) e sulla coppia Fiesole - Deruta, +11). La giornata ha portato con se risultati favorevoli: come la sconfitta del Bastia a Trestina e dello Spoleto a Sansepolcro. Ora resta da mette l'ultimo tassello la prossima domenica al Madami contro la narnese già retrocessa.

Ai punti la Flaminia avrebbe meritato qualcosa in più: infatti oltre alla grande prova offerta dai ragazzi terribili di pUccica si aggiunge un palo di Sciamanna che avrebbe potuto modificare l'esito finale. Comunque un pareggio in casa della capolista Pistoiese va salutato positivamente alla luce dei benefici effetti che porta in dote. la squadra è viva e lotta. Nonostante un inizio tremolante che ha consentito agli arancioni di passare in vantaggio (autogol di Simmi), a squadra ha reagito bene mettendo in campo le doti che ha: corsa carattere e gioco, quello che Lillo Puccica è riuscito a trasmettere alla squadra.

E infatti la Flaminia con il passare del tempo è venuta fuori: ha trovato subito il pareggio con Gianluca Polidori abile a sfruttare un'indecisione della difesa arancione, poi ha tenuto a bada la forza della Pistoiese e con Sciamanna colpisce il palo. Nella ripresa la capolista ha tirato i remi in barca e la Flamini ha mostrato buone trame di gioco: una pericolosa conclusione di Buono sfiora il montante e Greco risolve una bela ripartenza orchestrata da Polidori. è il vantaggio meritato (1-2). Nel finale c'è il forcing della Pistoiese premiato dal pareggio definitivo di Belli.

Trentadueesima giornata 17/04/2014

Bastia - Trestina                        
0-2
Deruta - Pontevecchio 1-0
Gualdo Casacastalda - Arezzo 3-1
Narnese - Pianese 0-2
O. Colligiana - Foligno 0-1
Ostia Mare - J. Montemurlo 1-1
Pistoiese - Flaminia 2-2
Sansepolcro - Vol. Spoleto 4-2
Scandicci - Fiesole 5-1

Classifica dopo la 31° giornata

Pistoiese                         75
Foligno 67
Arezzo 61
Pianese 59
Scandicci 58
Ostia Mare 48
Olimpia Colligiana 44
Gualdo Cascastalda 42
Sansepolcro 41
Trestina 41
Flaminia 39
Jolly Montemurlo 39
Bastia 38
Voluntas Spoleto 35
FiesoleCaldine 28
Deruta 28
Pontevecchio 20
Narnese 18

Prossimo turno 27/04/2014

Arezzo - O. Colligiana

Fiesole - Ostia Mare

Flaminia - Narnese

Foligno - Scandicci

Gualdo Casacastalda - Bastia

J. Montemurlo - Sansepolcro

Pianese - Deruta

Pontevecchio - Vol. Spoleto

Trestina - Pistoiese







Facebook Twitter Rss